Buongiorno, vorrei chiedere gentilmente un consiglio. L'altro giorno, controluce, guardandomi allo s

6 risposte
Buongiorno, vorrei chiedere gentilmente un consiglio. L'altro giorno, controluce, guardandomi allo specchio, ho notato all'incisivo davanti destro, una riga verticale bianca, quasi appunto impercettibile, che parte dall'alto del dente fino a metà dello stesso. Ora, non ricordo di aver preso botte o quant'altro, chissà da quanto ce l'ho, in bagno dove mi lavo i denti è veramente poco illuminato, quindi me ne sono accorta appunto per caso davanti allo specchio grosso in camera. Non ho male o altro (ho solamente per tutti i denti un pochino di sensibilità). Tra qualche settimana dovrei andare a fare la pulizia dentale semestrale, quindi lo farò controllare dall'igienista, ma nel mentre dell'attesa, cosa può essere? Più che per il fattore estetico, appunto si vede a mala pena, anche se io tengo molto ai denti e ho anche indossato apparecchi per correggerli, c'è qualche rischio a livello di salute del dente? O intacca solamente lo smalto? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Buongiorno , la riga verticale che Lei vede deve necessariamente essere valutata durante la visita. Se necessita di urgenza chieda di essere visitata prima in modo che possa tranquillizzarsi.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Spesso queste righe verticali sono prive di significato, Comunque lo faccia presente alla sua prossima visita.
stia tranquillo…non è niente di patologico anzi è il bello del dente naturale cioè non lo troverai (quasi)mai in in dente di protesi …
Stia tranquilla, potrebbe trattarsi di una frattura dello smalto ma non è una cosa grave, si trova molto frequentemente.
Ad ogni modo,la mia è solo una supposizione derivante da quanto riferisce lei, ma dato che a breve farà un’igiene, chieda al medico una visita e spieghi a Luisaa problematica.
Lineee nello smalto sono molto frequenti e non sono nulla di patologico. Lo faccia comunque presente al suo dentista che potrà controllare per sicurezza. AS
Le linee nello smalto sono frutto, prevalentemente , dei microtraumi che i denti subiscono quotidianamente ma se non c'è alcun fastidio ed ancor di più nessun sondaggio nel punto esatto ( chieda all' igienista di farsi vedere dal dentista quando va a fare l'igiene) non sono niente di immediatamente preoccupante ma sono da valutare in prospettiva del buon mantenimento della sua salute dentale. Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.