Buongiorno, vorrei capire cosa spinge il mio corpo a scegliere quando attivarsi in modalità “attacco
1
risposte
Buongiorno, vorrei capire cosa spinge il mio corpo a scegliere quando attivarsi in modalità “attacco di panico”. Ho avuto una tremenda esperienza una settimana fa di dolore fisico fortissimo, appena “scappata” dalla situazione ho iniziato a piangere per il trauma ma nonostante ciò non si è verificato un attacco di panico. Ma invece questi ultimi mi vengono nei momenti più assurdi dove tecnicamente sono più in “relax” quindi in vacanza o fuori con gli amici… Perché la mia mente fa così? Perché non attiva la “paura” quando effettivamente ce ne sarebbe bisogno ma la attiva nonsense a caso? Grazie mille
Buongiorno,l'attacco di panico si riferisce a problematiche che albergano nel suo inconscio.Il sintomo "attacco di panico " è come la punta di un iceberg,le ragioni sono nel profondo.Quindi è possibile che il sintomo non si presenti di fronte ad un evento della realtà oggettivamente preoccupante perché la sua mente è polarizzata su ciò che sta accadendo ,mentre si presenta in una situazione apparentemente a riposo perché è dal suo inconscio che scaturisce.
Cordialmente
Chiara Rogari
Cordialmente
Chiara Rogari
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.