Buongiorno, vorrei capire come mai i quattro incisivi centrali provvisori in un unico pezzo erano p
8
risposte
Buongiorno,
vorrei capire come mai i quattro incisivi centrali provvisori in un unico pezzo erano perfetti sia come forma sia come "riflessi" ma solo leggermente più giallini nel colore... mentre i definitivi in zirconio e ceramica (con solo la prova delle corone grezze) totalmente inadeguati sia di forma che di colore (addirittura virano sul grigio e con i due centrali non dello stesso colore e forma).
Purtroppo le corone mi sono state cementate in modo definitivo, mentre io proponevo di cementarle in modo provvisorio per avere un paio di giorni per valutarle nelle diverse condizioni di luce! Premetto che ci tengo molto all'estetica e volevo il meglio di tutto!
Costo già saldato 7'000 Euro
vorrei capire come mai i quattro incisivi centrali provvisori in un unico pezzo erano perfetti sia come forma sia come "riflessi" ma solo leggermente più giallini nel colore... mentre i definitivi in zirconio e ceramica (con solo la prova delle corone grezze) totalmente inadeguati sia di forma che di colore (addirittura virano sul grigio e con i due centrali non dello stesso colore e forma).
Purtroppo le corone mi sono state cementate in modo definitivo, mentre io proponevo di cementarle in modo provvisorio per avere un paio di giorni per valutarle nelle diverse condizioni di luce! Premetto che ci tengo molto all'estetica e volevo il meglio di tutto!
Costo già saldato 7'000 Euro
Buongiorno, normalmente alla prova delle ceramiche e prima di cementare alla fine il paziente dovrebbe essere reso partecipe del risultato finale. Se non è soddisfatta/o chieda al Suo dentista. L'unica alternativa è quella di rivolgersi ad un'altro professionista. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Chieda al suo dentista come avvicinarsi alle sue aspettative;al giorno d'oggi con i selfie da cellulare i colori e le forme dei denti frontali non perfetti saltano subito all'occhio; cementare provvisoriamente 4 corne singole in zirconio e ceramica e' possibile ma il problema si presenta quando devono essere rimosse perche se molto precise le nonostante il cemento provvisorio fanno fatica a venire via e spesso si scheggiano nel frangente per cui il dentista se il paziente e' d'accordo su forma colore e funzione ,preferisce cementarle le corone subito definitivamente; ora che sono cementate definitive l'unico modo per cambiarle pero' e' tagliarle cioe' rovinarle irreversibilmente e farne delle nuove;in genere il dentista se il paziente e' soddisfatto della forma dei provvisori non fa altro che duplicarli prendendo una impronta degli stessi ; per il colore esistono modi di fotografare provvisori e scale colori per fornire al tecnico piu' dati possibili oltre a macchinari adatti allo scopo.Quando se ne fanno 4 di corone il dentista e il tecnico sono facilitati rispetto al caso di dover rifare uno o due denti soli tra uno o due naturali.
E' ottima la risposta del dr. Zironi, alla quale aggiungo questo: è abbastanza grave che il collega non le abbia fatto vedere allo specchio forma e colore dei 4 incisivi.
Lei dovrebbe pretendere il rifacimento gratuito del lavoro...
Lei dovrebbe pretendere il rifacimento gratuito del lavoro...
se ha esternato al dentista la sua non soddisfazione del risultato estetico , le corone vanno rimosse (in questo caso tagliate) ed è onere del professionista rifarle affinche la soddisfazione sia totale , alterazioni di colore e di forma che si allontanino dal risultato ottimale non sono concepibili oggi che la digitalizzazione delle impronte è cosi avanzata.
Come le hanno risposto i colleghi prima di cementare un lavoro in maniera definitiva il medico ha l'obbligo di far specchiare il paziente e solo dopo la sua completa soddisfazione procedere con la cementazione..se il lavoro non le piace lo faccia presente al suo dentista e vedrà che troverà la maniera per sistemare il problema
Le risposte sono assolutamente perfette, aggiungo che dopo aver speso una cifra del genere, il minimo sia la soddisfazione, quindi è suo diritto chiedere il rifacimento.
Salve , mi sembra molto strano che Lei non abbia potuto valutare le corone definitive prima della consegna e comunque che abbia concesso al Collega di cementarle. Il fatto di cementare provvisoriamente un lavoro definitivo è una grossa sciocchezza per tanti motivi in parte evidenziati dai bravi Colleghi che hanno risposto. In ultimo se il Collega, pur vedendo la sua insoddisfazione, ha voluto cementarle il lavoro, ha commesso un errore ed ora si trova di fronte al dovere di rifarlo dall' inizio.
Prima di cementare definitivamente si fa appunto una prova estetica ed una prova colore. Se le sono stati cementati definitivamente senza il suo consenso non è un comportamento corretto. Se non le piacciono ha diritto a richiedere un rifacimento.
Esperti
Domande correlate
- Salve mio figlio ha una agenesia: gli manca il canino n 22. Ha 11 anni e vorrei un consiglio per una soluzione che, nell attesa di un impianto, non implichi intaccare altri denti. Ho letto di nuovi impianti mobili senza ganci: è fattibile per un solo dente? Se si, mi sa dare un range di prezzo? Attendo…
- Ho fatto una protesi inferiore mobile un mese fa, inizialmente faceva un male atroce, poi il dentista l'ha sistemata un po', forse svuotata, ad oggi non tiene nemmeno con la crema adesiva, il mio dentista dice che va bene, che devo abituarmi ma il problema è che si alza dalle gengive, il dentista sembra…
- Salve, ho fatto 3 anni fa l impianto superiore fisso con denti di ceramica e mi trovo benissimo ,mentre 15 mesi fa ho fatto quella infezione sempre fissa e il dentista invece di mettermi i denti di ceramica mi ha messo quelli di resina ma si stanno spaccando, ritornata dal dentista mi risponde che quelli…
- Salve vorrei sapere il tempo standard per le protesi mobile, perché 2 mesi fa ho preso l'impronta e,ho fatto 2 prove masticazione e dall'ultima prova è passato un altro mese.comuque già ho dato più della metta dri soldi ma ancora la mia protesi non è pronta
- Dopo aver avuto grossi problemi dopo una ribasatura di protesi totale arcata superiore, che il dentista ha infine " risolto" con applicazione di resina morbida, ho ottenuto una migliore tollerabilità. Tuttavia dato che l'applicazione della resina morbida, oltre che anti estetica, non garantiva durata…
- Protesi mobile totale inferiore dopo 3 anni,mi trovo ad averi dolori veramente forti alle gengive,alle mandibole Sensazione di labbro inf addormentato ,formicolio!Nel corso del tempo che cosa è potuto accadere sotto le gengive,può esserestato lesionato qualche nervo??Avverto calore sento come pulsare…
- Salve ho un problema ho fatto estrazioni e un impianto di quattro perni e dodici denti arcata superiore protesi fissa con gengiva e falange da quasi un mese , ma già dai primi giorni mi ha dato problemi sotto il labbro Avanti e sotto il palato dietro e sento troppa pressione alle gengive e questo mi…
- Salve, ho una protesi mobile all'arcata superiore con 3 incisivi. Purtroppo a causa della parodontite devo togliere il quarto incisivo che si muove e mi porta tanto fastidio. I canini fortunatamente sembrano ancora saldi. Vorrei cortesemente sapere se è modificabile l'attuale protesi (con ganci in acciaio)…
- Buona sera Per motivi economici ho dovuto optare per una protesi mobile inferiore e mi sono rimasti nell'arcata superiore 7 denti originali ho problemi nel mangiare pero con la protesi ho provato quasi tutte le paste ma nulla da fare quando mangio dopo un po la protesi si muove e devo toglierla, a casa…
- Con ribasatura vecchia protesi, ho iniziato per la prima volta in 15 anni ad avere problemi: dolori al palato, bruciori ect. in parte alleviati con resina morbida. Eseguita nuova protesi impeccabile, ritoccata almeno 5 o 6 volte, è stato necessario infine svuotarla e riempirla di materiale morbido.…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su impianto di protesi dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.