Buongiorno vorrei capire com'è il mio bi test,riporto i risultati del test: rischio età1:212 ho 36 a
1
risposte
Buongiorno vorrei capire com'è il mio bi test,riporto i risultati del test: rischio età1:212 ho 36 anni, rischio ecografico 1:1341, rischio biochimico 1:72 e rischio combinato 1:456 per trisomia 21 . Sono terrorizzata dal rischio biochimico cosa vuol dire? E così grave? Questi valori possono essere stati influenzati da qualcosa? Cerco disperatamente aiuto perché desidero questa bambina da 14 anni e adesso ho paura che stia male.
Cara il risultato del duo test emerge da un calcolo che esegue il computer sulla base dei singoli dati (anagrafici,ecografici e biochimici) per cui devi concentrarti sul rischio definitivo (cioè il rischio combinato) che è 1:456, si tratta di un rischio cosiddetto ‘intermedio’, cioè il tuo test è negativo (cosa importante) ma cade in una fascia di rischio in cui a discrezione di quello che i genitori vogliono fare può essere opportuno eseguire ulteriori test, in particolare il test del DNA fetale (prenatal safe). Parlane con il tuo ginecologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.