Buongiorno, volevo un vostro parere in merito alla mia situazione: sono una ragazza di 32 anni, ho

2 risposte
Buongiorno,
volevo un vostro parere in merito alla mia situazione:
sono una ragazza di 32 anni, ho un buono stato di salute ma da un paio di settimane a questa parte che soffro di dolori alla schiena, nella parte centrale, dorsale che a volte coinvolge anche lo stero e il tratto della gola, con di tanto in tanto, la notte, formicolio alle braccia. Ho sempre sofferto di cervicalgia, anche frutto di una brutta postura e tic motori che mi accompagnano dall'adolescenza. I dolori non sono continui e non sono nemmeno invalidanti ma sono molto più stanca, sto prendendo sotto consiglio medico il farmaco Expose 3 volte al dì e ho fatto una Rx rachide cervicale da cui non è emerso niente di anomalo. Sembrava andare meglio ma stanotte ho avuto un episodio nel quale mi si è addormentato il braccio destro e, nonostante cambio di posizione, stretching, ecc il braccio è rimasto sempre intorpidito ed anche stamattina ho questa sensazione fastidiosa e dolori al collo e alla spalla.
Sono un pò preoccupata, il mio medico di base e il fisioterapista continuano a sostenere che si tratta di dolori muscolari e schiacciamenti dei dischi.. secondo voi sarebbe opportuno fare altri esami? grazie in anticipo per le risposte che riceverò
Buon giorno.
Sicuramente visita fisiatrica o neurologica. in questo modo si può decidere se è necessario approfondire con ulteriori esami o effettivamente è tutto da imputarsi a contratture muscolari o disturbi posturali.
A questo punto le consiglio di affidarsi a uno specialista della sua zona così da poter risolvere serenamente i suoi dolori.

buona serata, Federico Salvò

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è indicata una visita fisiatrica per valutare eventuali problematiche posturali anche in relazione all'attività sportiva o lavorativa svolta. Senza una diagnosi certa è impossibile trovare una terapia valida Cordialità. Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.