Buongiorno volevo un aiuto se è possibile facendo le analisi ho visto che il G.P.T. e G.O.T soro ris

3 risposte
Buongiorno volevo un aiuto se è possibile facendo le analisi ho visto che il G.P.T. e G.O.T soro rispettivamente 140 e 112 volevo sapere cosa devo fare a diminuire questi valori grazie
Egregia/o i valori delle sue transaminasi sono decisamente alti e sufficienti da farle pensare che sia necessario intraprendere un programma di rieducazione alimentare per detossinare il suo fegato che le sta chiedendo aiuto.
Bisogna capire la causa di tale incremento e apportare le giuste correzioni
A disposizioni anche online
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara paziente, certamente le consiglierei di rivolgersi al suo curante e ripeterei l'esame per valutarne l'evoluzione. Farei anche una ecografia per verificare se si tratta di statosi (grasso nel fegato) e in quel caso sarebbe opportuno fare una dieta (in particolare una dieta chetogenica) in grado di eliminarlo.
Non esiti a contattarmi per ulteriori delucidazioni.
Cordialità
Dott.ssa Monica Razzano
Mi associo alla collega per quanto riguarda l'ecografia. Spesso potrebbe trattarsi di steatosi e aggiungerei sarebbe utile fare un protocollo detossinante e una dieta a basso contenuto di carboidrati. E comunque sempre dopo aver valutato la sua alimentazione e apportare le dovute modifiche. Spero di esserle stato utile. Resto a disposizione e le auguro una Sana giornata. Dr. A. Manna

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.