Buongiorno volevo solo un parere su un dubbio ultimamente sento un mal di testa ma non tanto come fa

1 risposte
Buongiorno volevo solo un parere su un dubbio ultimamente sento un mal di testa ma non tanto come fastidio alla testa ma con una senzazione di pesantezza che sento quando svolgo le mie attivita quotidiane oppure quando sto fermo o magari quando guardo la televione ecc.... potrebbe anche essere dei sintomi magari chi soffre di cervicale ? É spesso mi dimentico anche le cose come se ci fossero delle perdite di memoria ma lo stesso tempo so le cose che devo fare normalmente potrebbe essere magari esaurimento o stress? Per esempio a volte sento anche una senzazione di vertiginini ma che poi in teoria non soffro di vertigini quindi penso che solo momenti che magari vengono per un fattore psicologico o potrebbero anche essere dei disturbi di chi soffre di mal di testa come emicrania ecc....? La pressione me la misuro e sempre normale . Ma non ho giramenti di testa solo pesantezza
Buonasera, in effetti la sintomatologia che lei descrive sembra proprio di origine cervicale, cioè dovuta alla contrattura dei muscoli del collo, probabilmente associata, e in parte causata, da stress e affaticamento. Non solo quindi la sensazione di pesantezza alla testa ma anche il disturbo di memoria, che probabilmente è un disturbo di attenzione, ad esempio non le vengono le parole, dimentica dove ha riposto un oggetto o la risposta ad una domanda che ha appena fatto, nell'ambito di un funzionamento sociale e lavorativo normale. La sindrome cervicale non sempre si accompagna a vertigini o a mal di testa, ma può manifestarsi come lei ha descritto. Cordiali saluti