Buongiorno volevo sapere se si può associare un ansiolitico ad una terapia con Cipralex. Se si posso
3
risposte
Buongiorno volevo sapere se si può associare un ansiolitico ad una terapia con Cipralex. Se si possono andar bene gocce di Laroxyl o di En?
Grazie per la risposta.
Grazie per la risposta.
R
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
l'associazione è assolutamente prevista ma il Laroxyl non è un ansiolitico (è un antidepressivo con profilo sedativo) e l'En è un ansiolitico a lunga emivita. Non le posso dire se va bene o meno se non si sa chi lo deve prendere, quanti anni ha, che tipo di patologie ha, che farmaci assume etc. Si tratta di farmaci la cui prescrizione prevede un attento esame clinico. Ne deve parlare con uno psichiatra.
Non ci sono controindicazioni rispetto l'utilizzo di benzodiazepine (tipo En) in associazione a Cipralex, ma queste andrebbero suggerite per un utilizzo limitato nel tempo. Per quanto riguarda il Laroxyl, si tratta di un antidepressivo (e come tale ha potere ansiolitico); talvolta in psichiatria si può consigliare l'associazione di due antidepressivi diversi.
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.