Buongiorno, volevo sapere se ci fosse qualche problema ad affrontare un viaggio in aereo di circa 10
1
risposte
Buongiorno, volevo sapere se ci fosse qualche problema ad affrontare un viaggio in aereo di circa 10-11 ore alla 33esima settimana di gravidanza .
Grazie mille
Grazie mille
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita con ecografia dal suo ginecologo di fiducia prima della partenza, in modo che possa decretare con certezza lo stato di salute e fisiologia della gravidanza. Di base non ci sono grosse contrindicazioni SE la sua gravidanza è fisiologica e senza fattori di rischio. Rimane però importantissimo il fatto che lei sia assolutamente comoda e con un posto in aereo adeguato in termini di grandezza, quindi le consiglio uno dei posti in prima fila per esempio. Questo anche perchè sarà imperativo per lei alzarsi, passeggiare, muovere le gambe e, se necessario, alzarle leggermente per favorire un corretto ritorno venoso. Infatti, in gravidanza aumenta lievemente la probabilità di stati venosa degli arti inferiori. Importantissimo quindi evitare assolutamente di stare seduta per troppo tempo senza muovere le gambe.
In definitiva non ci sono controindicazioni dirette, ma alcuni accorgimenti che assolutamente si devono avere, specie alla 33esima settimana. Le auguro buona fortuna per tutto!
In definitiva non ci sono controindicazioni dirette, ma alcuni accorgimenti che assolutamente si devono avere, specie alla 33esima settimana. Le auguro buona fortuna per tutto!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.