Buongiorno, volevo sapere se a Cagliari c’è qualche studio dentistico che effettua la rimozione dell

8 risposte
Buongiorno, volevo sapere se a Cagliari c’è qualche studio dentistico che effettua la rimozione delle amalgame e l’estrazione dentale seguendo il Protocollo Protetto.Grazie
Provi dal Dott. Gustavo PETTI

Non conosco dentisti di Cagliari.
Spiacente non poterla aiutare per ragioni logistiche...!
Certamente! Prenda pure un appuntamento in Studio. Tranquillissimo. Si farà prima una Visita Odontoiatrica completa. Una visita Odontoiatrica è un atto medico importante e colto che richiede almeno un'oretta oltre un'altra mezzoretta per informare il paziente (consenso informato). Dr. Gustavo Petti Pa rodontologo Gnatologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Ma che intende per protocollo protetto, forse è a conoscenza di evidenze scientifiche a me sconosciute? Perché tutti gli studi seri applicano protocolli corretti per la rimozione delle amalgame.
Buongiorno. La rimozione dell' amalgama DEVE essere fatta sempre in modo sicuro per il paziente e per gli operatori.Per le estrazioni , occorre valutare il paziente con una buona anamnesi e una valutazione della condizione degli elementi da estrarre.
Buongiorno, senza dubbio, il protocollo protetto consiste nell'utilizzare la diga di gomma e degli aspiratori speciali che aspirano ogni tipo di residuo, per quanto il pericolo era soprattutto durante il trattamento di ricostruzione del dente in argento piuttosto che la rimozione. E' senza dubbio un'ottima idea comunque mantenere le stesse attenzioni e prudenze durante la rimozione :)
Buonasera, ormai si considera parte della pratica quotidiana di ogni studio sia la rimozione delle amalgame (fattore fondamentale l'uso della diga di gomma) che l'estrazione dentaria. Quindi si rechi pure nello studio che lei preferisce, facendo solo attenzione che usino la diga (un telino che serve per isolare il dente).