Buongiorno volevo sapere quale materiale è meglio per una Columbus bridge? Intendo i denti...... Nes

5 risposte
Buongiorno volevo sapere quale materiale è meglio per una Columbus bridge? Intendo i denti...... Nessuno mi ha proposto i denti in zirconio con questo impianto. Grazie mille per le spiegazioni
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nessuno le ha parlato di zirconio perchè non è un prodotto che si utilizza nel columbus protocol .
Concordo con il dr. Abate.
Salve, nessuno le ha proposto la zirconia perché è controindicata in questo tipo di protesi che viene eseguita in tempi molto brevi ( carico immediato)
Carico immediato vuol dire che, posizionati gli impianti si monta subito una protesi mobile avvitata su essi e con la quale, seguendo delle indicazioni precise, il Paziente inizia già a mangiare. Nella columbus bridge gli impianti vengono posizionati in zone che spesso rappresentano un compromesso infatti questa tecnica nasce per quelle persone che hanno perso da molto i loro denti e non hanno una buona quantità di osso a disposizione. ( anche se l'ho vista utilizzare su Pazienti che fanno questa scelta per motivi economici o perché non vogliono sottoporsi a cure più lunghe anche se molto più sicure)
Personalmente su una riabilitazione full arch, eviterei lo zirconio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.