Buongiorno volevo sapere cosa sta a significare disomogeneo il legamento astragalo calcaneare e cosa

12 risposte
Buongiorno volevo sapere cosa sta a significare disomogeneo il legamento astragalo calcaneare e cosa mi consigliate di fare..grazie mille.
Buona sera. Singnifica che il legamento è in alcune sue parti diverso da una sua conformazione normale. Le suggerisco una visita specialistica

Buongiorno, significa che l’attuale forma non è coerente con quello che si dovrebbe riscontrare in una soluzione fisiologica, di conseguenza l’efficienza di questo legamento non è più ottimale... oltre ad una visita specialistica le consiglierei un rinforzo della caviglia con esercizi specifici. Buona giornata
Salve la spiegazione è quella datale dai miei colleghi aggiungo solamente che prima di fare esercizi che nel 90% dei casi servono a rinforzare il tutto, faccia una visita ortopedica ma anche osteopatica o fisioterapica che le indicheranno gli esercizi corretti da eseguire sulla base del suo problema.
Anche perchè lei ci ha riferito un dato di fatto che è il referto dell'esame strumentale che lei ha fatto ma non sappiamo realmente qual'è il suo problema/dolore o alterazione funzionale/posturale che lei eventualmente ha.....di conseguenza l'unico consiglio che le dò è quello di fare una visita accurata.
Spero di averla aiutata se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno
Concordo con i miei colleghi, inoltre posso aggiungere che una buona visita a livello posturale sarebbe indicata.
Cordiali saluti
Buonasera, le parlo da osteopata e sportivo. Ho una caviglia dx con una lesione completa del legamento astragalo calcaneare più altri legamenti lesionati e gioco ancora a calcio a 40 anni. Il senso è che con opportuni esercizi, rinforzi e riequilibri sono situazioni che nella gran maggioranza dei casi si risolvono senza problemi.
Buongiorno, lo stato disomogeneo del legamento vuole dire che non e' piu' in perfette condizioni. Puo' fare un percorso di rieducazione della caviglia con un fisioterapista cosi da ripristinare correttamente la funzionalita'. Solitamente non si fa altro anche in caso di lesione completa.
Buongiorno, d'accordissimo con i miei colleghi sia per la spiegazione fornita sia per i suggerimenti. Mi permetto di aggiungere che un lavoro profondo (fibrolisori e coppettazione) potrebbe migliorare la vascolarizzazione e permettere una riacquisizione della sua omogeneità. Il tutto abbinato ad un lavoro propriocettivo sulla stabilità della caviglia in questione
Buongiorno, il suo legamento presenta delle caratteristiche irregolari, non nella norma. Se ha fastidi consulti, se non lo ha già fatto un ortopedico che le darà indicazioni sul percorso terapeutico da seguire.
Grazie e buona giornata.
Uberto Bassi
Buongiorno, mi torvo d'accordo con i miei colleghi e le consiglio un rinforzo muscolare.
Saluti
AG
Buongiorno, d'accordo con i miei colleghi per la spiegazione della parola "disomogeneo" e le consiglio un rinforzo muscolare attraverso degli esercizi posturali - propriocettivi . La saluto , buona giornata
Buongiorno la disomogeinità indica che non c'è una problematica grave come una rottura, ma comunque il legamento non sta rispettando la sua fisiologia per come dovrebbe essere.
Quindi niente di grave ma necessita di esercizi di rinforzo e propriocettivi.
Buongiorno come già anticipato dai miei colleghi significa che il legamento nella sua interezza non è fisiologicamente sano ed evidenzia alcune zone che potrebbero essere andate incontro ad un trauma o usura.
Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante e ad un ortopedico ma di valutare anche una visita osteopatica per valutare come fare in modo che questo problema possa darle meno fastidio possibile.

Sperando di esserle stato d'aiuto rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e per fissare una prima visita.
Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti