Buongiorno Volevo richiedere un consulto su un problema che mi porto avanti gia da un po' di tempo

2 risposte
Buongiorno
Volevo richiedere un consulto su un problema che mi porto avanti già da un po' di tempo.
Il fatto è che quando ho il pene in erezione non riesco a scopra del tutto il glande, è come se non ci fosse abbastanza pelle per far si che da eretto si scopra del tutto e quando è a riposo e vado a scoprirlo tende sempre ad andare verso il basso come se ci fosse il frenulo corto.
Ho fatto già una visita da un sessuologo perché avevo dei dubbi sulla grandezza del pene e quindi ha fatto anche un controllo ai genitali e mi ha detto di fare un esame seminale, ho fatto la visita da un altro andrologo e mi ha detto dovrei fare una circoncisione e allungare il frenulo e quando gli ho detto dell'esame seminale che mi voleva far fare l'altro collega mi ha detto che non serviva.
(Al primo medico ho detto anche che durante la masturbazione esce poco sperma, forse per quello voleva farmi fare un esame sem8nale, non saprei) Ora non so come muovermi; riuscite a darmi consigli?
Il fatto che non si riesca a scoprire il glande o comunque questo venga tirato verso il basso retraendo il prepuzio può far pensare ad una condizione fimotica connessa ad un frenulo breve. Una visita andrologica definirete il quadro che se confermato potrà essere corretto mediante un intervento chirurgico ambulatoriale di circoncisione e frenuloplastica contestuale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la utilità di eseguire la circoncisione che prima farà e meglio sarà. Sul fronte della qualità spermatica occorre che l'andrologo svolga i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica base e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere nel merito... se tutto sarà a posto (attentamente valutato) avrà almeno fatto prevenzione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.