Buongiorno volevo porvi un quesito Ho l apparecchio fisso e il mio dentista mi ha consigliato di le

5 risposte
Buongiorno volevo porvi un quesito
Ho l apparecchio fisso e il mio dentista mi ha consigliato di levare i denti del giudizio dell'arcata inferiore, poichè uno di questi essendo cresciuto in senso quasi orizzontale spinge contro gli altri e quindi compromette il corretto addrizzamento dei denti.
Al momento non ho nessun tipo di dolore e mi sembra strano che io debba togliere qualcosa che non mi da nessun tipo di fastidio. è davvero possibile che un dente possa compromettere il corretto addrizzamento dei denti e non lasciarli il giusto spazio per addrizzarsi??
Il suo specialista ,prima di iniziare il trattamento ha ,di certo, studiato il caso, quindi per propendere per l'estrazione del dente ne ha valutato la necessità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Francamente il suo dentista ha invertito le cose: prima si estraggono i denti del giudizio e poi si fa la terapia ortodontica, non viceversa.
si un dente del giudizio mal posizionato può compromettere esito del trattamento ortodontico.
Per questo motivo è fondamentale prima di iniziare un trattamento valutare attentamente il paziente con: Rx ortopanoramica , Rx laterale del cranio in proiezione latero laterale
Il collega, dopo un accurato Studio caso, avrà sicuramente notato che non esiste spazio congruo per i denti del giudizio inferiori e che potrebbero quindi anche compromettere un buon risultato del trattamento ortodontico.
Inoltre non capisco che età lei abbia ma presumo sia giovane ed estrarre i denti del giudizio in giovane età è sicuramente una buona scelta poichè le procedure di avulsione di tali denti sono più semplici e così si possono evitare molti altri problemi in futuro.
Buongiorno.Iniziare un trattamento ortodontico richiede competenza ,fiducia e pazienza.L avulsione dei terzi molari non comporta alcun danno occlusale,anzi spesso alleggerisce tensioni all asse masticatorio.Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.