Buongiorno, volevo dei chiarimenti su dei dubbi che ho, io ed il mio compagno abbiamo avuto "problem
5
risposte
Buongiorno, volevo dei chiarimenti su dei dubbi che ho, io ed il mio compagno abbiamo avuto "problemi" al cuore...io quando ero appena nata avevo (PFO) ma poi fortunatamente non c'è più naturalmente mi pongo a dei controlli periodicamente e sembra sia tutto ok... mentre il mio compagno era andato a farsi controllare ( un semplice elettrocardiogramma) ed è uscito fuori che aveva uno scompenso al cuore e gli hanno detto che doveva farsi urgente un ecodoppler, poi gli hanno applicato la macchinetta per 24h... sembra sia tutto ok...il mio dubbio è che se mai dovessimo avere dei bambini loro potrebbero avere dei problemi anche loro... grazie
Assolutamente no. La pervietà del Forame Ovale come nel suo caso può presentarsi alla nascita e poi scomparire, in ogni caso non preclude all'avere dei figli.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se suo marito ha uno scompenso, non è tutto ok. A ogni modo, lo scompenso cardiaco generalmente è un processo progressivo dell’età adulta, il PFO invece va escluso nella prole.
La pervieta’ del forame ovale non è una malattia ereditaria , e non è nemmeno una malattia, se essa regredisce, per cui non può essere trasmessa alla prole.
Cordialità
Antonio Bastone
Cordialità
Antonio Bastone
non e' mai possibile dire di no con sicurezza tuttavia il PFO is trova nei 30 %circa dei soggetti sani, quindi normalmente non e' una patologia grave , mentre lo scompenso e' sempre pericoloso e richiede sempre attenzione e cure
Prof Luigi M Biasucci
Prof Luigi M Biasucci
Il PFO é molto frequente e nella stragrande maggioranza di casi non da’ problemi. Per quanto riguarda il suo compagno bisognerebbe capire se è tutto a posto ovvero se c’è uno scompenso e di che tipo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.