Buongiorno volevo chiedervi un'informazione sono mamma di due bimbi di 8 anni e 4 anni. Prima della
6
risposte
Buongiorno volevo chiedervi un'informazione sono mamma di due bimbi di 8 anni e 4 anni. Prima della gravidanza pesavo 50 chili dopo i cesarei peso purtroppo 80 chili faccio fatica a tirarli giù. A febbraio di quest'anno sono stata operata alla colonna per problemi di ernia discale. Sono alta 1.65 cm e il peso attuale è 80, Ho fatto diete ecc senza riuscire. Sto impazzendo non ce la faccio più. Dottori per favore aiutatemi vi prego. Vorrei poter fare la addominoplastica per togliere tutta la pelle in eccesso della gravidanza. Il mio auto stima è totalmente a terra. La mia situazione economica è un disastro non posso pagarmi il dottore privato.
Gentile Paziente purtroppo non è una scelta fatta a caso. Gli interventi di estetica non possono (e non devono) essere a carico del SSN che a malapena in molte regioni reiesce a garantire prestazioni salvavita.
Detto questo, a prescindere dal fattore economico, le consiglio di raggiungere il peso forma prima di eseguire addominoplastica, per avere il risultato migliore. Consulti un dietologo bravo per raggiungere questo importante obbiettivo.
Detto questo, a prescindere dal fattore economico, le consiglio di raggiungere il peso forma prima di eseguire addominoplastica, per avere il risultato migliore. Consulti un dietologo bravo per raggiungere questo importante obbiettivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Carissima paziente, comprendo il suo disagio ma l’addominoplastica non è un intervento per dimagrire. Si devono innanzitutto perdere i chili in eccesso (dieta, sport, se non ci riesce potrebbe fare una consulenza per chirurgia bariatrica). Tale intervento inoltre non è mutuabile, se non in strette condizioni dettate dalla regione di appartenenza, in genere quasi sempre dopo chirurgia bariatrica. Buona giornata.
Buongiorno, il mio consiglio è che si rivolga ad un centro ospedaliero o universitario che si occupa di chirurgia bariatrica, sapranno darle delle soluzioni esaustive.
Cordialmente,
Luca C. Rovati
Cordialmente,
Luca C. Rovati
Gentilissima, concordo coi colleghi che la priorità è cercare di perdere peso per prima cosa. in certi casi estremi, se il grembiule addominale è veramente molto pesante e fonte di irritazioni cutanee, oltre che mi pare di capire, causa di dolore vertebrale ed eventualmente anche associato ad uno sventramento (diastasi dei muscoli retti), potrebbe essere possibile avere l'intervento di asportazione dell'eccesso anche prima o senza il dimagrimento generale. Si rivolga ad un reparto ospedaliero di chirurgia plastica per valutare questa opzione, oppure sono a disposizione anch'io a Torino o Bologna.
Buongiorno. L'addominoplastica NON è un metodo per dimagrire e perdere peso. Nelle grandi città esistono centri ospedalieri che le permettono di intraprendere un percorso di dieta, con anche il supporto di psicologi dedicati alle problematiche alimentari. Come ho detto è un percorso, che dura tempo, ma alla fine porta a risultati duraturi. Solo quando sia riuscita ad ottenere un peso forma, potrà consultare un chirurgo plastico per la rimozione degli eventuali eccessi cutanei. Auguri
Gentile Signora, l’intervento di addominoplastica ha delle precise indicazioni, pertanto le consiglio in primis di sottoporsi a valutazione specialistica e decidere tecnica chirurgica.
Esperti
Domande correlate
- Ho la diastasi addominale ma non ho molto grasso e non molta lassita cutanea. Mi hanno detto che non posso farla o meglio che essendo poca la pelle mi farebbero una cicatrice a 4 cm sotto l'ombelico. Un altro chirurgo invece mi ha detto il contrario. Chi dice la verità
- Buona sera ho avuto mastectomia totale seno sx e assumo ormoni e sono in menopausa indotta con siringa ogni 28 gg, posso fare addominoplastica senza interrompere le mie cure innanzi dette?
- Salve, per un intervento di lipofilling al seno, ci sarebbero dei "requisiti" fisici particolari? Io avrei grasso in eccesso (non moltissimo, ma credo a sufficienza) sui fianchi. Ed eventualmente, quali sarebbero i tempi di durata dell'intervento? Grazie per un gentile riscontro
- Devo avere un intervento per un nodulo endometriosico si può fare anche addominplastica?
- Salve , vorrei un parere tra circa in mese mi sottoporrò ad un addominoplastic, e braccia. Premetto non è la prima anestesia generale della mia vita. Ma l ansia è in agguato al minimo pensiero. Sono una fumatrice da tanti anni, da uno passata all iqos, confesso che la mattina una al tabacco la fumavo,da…
- Salve , vorrei un parere tra circa in mese mi sottoporrò ad un addominoplastic, e braccia. Premetto non è la prima anestesia generale della mia vita. Ma l ansia è in agguato al minimo pensiero. Sono una fumatrice da tanti anni, da uno passata all iqos, confesso che la mattina una al tabacco la fumo.ho…
- Buona sera a breve devo avere un addominoplastica sono una fumatrice dopo il colloquio con l' anestesista mi ha messo una forte ansia... Ho ridotto a 4/5 sigaretta al giorno ho avuto già 3 cesarei ed è andato sempre tutto a buon fine... Devo preoccuparmi per complicanze? Grazie per l'attenzione
- Buonasera vorrei fare un addominoplastica in quanto ho fatto due parto cesarei e la pancia è rimasta molto rovinata con pelle in eccesso, io sono assicurata con unisalute questo tipo di intervento rientra nella polizza?oppure rientra nel Ssn? Grazie
- Buon giorno sono stata operata nel 2020 oer Endometriosi con conseguenze gravi , in una settimana 3 interventi dei quali 2 salvavita , coagulo di sangue sotto intestino e poi necrosi intestinale con scok settico aperta da stomaco al pube 2 volte confezionato sul fianco la stomia portata 6 mesi . Fino…
- Io voglio fare l' addominoplastica in seguito ad un intervento di chirurgia bariatrica,ho un' eccesso di pelle e un grembiule evidente..mi è venuta la dermatite.. inoltre vorrei rimodellare interno cosce e braccia, è possibile fare tutto in una volta sola? grazie mille
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su addominoplastica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.