Buongiorno volevo chiederle come mai dopo aver preso un anitifiammaotorio mi si è gonfiata la vena s

4 risposte
Buongiorno volevo chiederle come mai dopo aver preso un anitifiammaotorio mi si è gonfiata la vena sulla tempia arrossandosi e facendomi male, ho provato un’altra volta ed è successo uguale mi sono recato al ps mi hanno fatto una tac dicendomi che tutto andava bene. Che ne pensate? grazie
Non ha precisato il tipo di Tac eseguita. Se parliamo di Tac cerebrale, al Pronto Soccorso hanno solo verificato che non esistessero problemi orgsnici o circolatori. Questo però non esclude una possibile manifestazione di intolleranza all’ antinfiammatorio assunto.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la reazione che ha avuto sembrerebbe correlata all'assunzione dell'antinfiammatorio secondo un rapporto di causa-effetto. Si consulti con il suo medico curante o con chi glielo ha prescritto.
Ritengo che sia stata una reazione da ipersensibilità al farmaco. Sarebbe utile per Lei sapere se è intollerante ad altri farmaci, ed eventualmente rivolgersi per il futuro a terapie farmacologiche non sensibilizzanti.
Gentile utente, rispondo da Farmacologo Clinico: i farmaci sono dei veleni. Come pure gli zuccheri. Molte volte è il nostro terreno biologico che non funziona, per cui una sostanza chimica a qualcuno non da effetti collaterali, ad un'altra può provocare gravi effetti da pronto soccorso. La sua reazione potrebbe essere dovuta ad una sua alterazione biologica: pressione alta, stress, microbioma alterato, fegato sovraccarico, assorbimento intestinale alterato: come mai lo stesso anti-infiammatorio a milioni di persone non da effetti nocivi e a lei si? Chiaramente la reazione ha smascherato qualcosa di profondo nel suo equilibrio biochimico. Come vede non si può rispondere con una sfera magica, non conoscendo nulla del sua stile di vita e della sua biochimica, ecco perchè i colleghi ad una domanda generica hanno risposto in modo informale. Auguri. Faccio consulenze on-line:))

Esperti

Giuseppe Miceli

Giuseppe Miceli

Internista, Angiologo, Gastroenterologo

Palermo

Federica Di Cianni

Federica Di Cianni

Reumatologo

Pontedera

Massimo Chevallard

Massimo Chevallard

Internista, Medico di medicina generale, Reumatologo

Milano

Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Fernando Testa

Fernando Testa

Reumatologo

Roma

Prenota ora
Giovanni Dattino

Giovanni Dattino

Oculista, Angiologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su Arterite temporale di Horton
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.