Buongiorno volevo chiedere un un'informazione io ho avuto 2 aborti con gli esami per poliabortivá mi

3 risposte
Buongiorno volevo chiedere un un'informazione io ho avuto 2 aborti con gli esami per poliabortivá mi è stata riscontrata la tiroide di hashimoto il tsh ft3 ft4 nella norma ma gli anticorpi tpo a 99.1 e tg a 246.00 il medico mi ha messo sotto cura con eutirox il tsh è arrivato a 0.01 volevo chiederti è sufficiente solo l eutirox per tenere a bada gli anticorpi tpo e tg ed evitare problemi nella prossima gravidanza?
La terapia non viene praticata per "tenere a bada" gli autoanticorpi ma per correggere un eventuale ipotiroidismo conseguente all'autoimmunità.
Tra l'altro, ammesso che fosse meritevole di terapia, un TSH 0.1 consiglierebbe una riduzione della stessa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La poliabortivita ha molteplici cause, e una tra queste è la tiroidite cronica di hashimoto di cui lei è affetta, ma ad avere un impatto sull'impiato dell'embrione prima e sul feto poi è il profilo ormonale. Quindi chi soffre di tiroidite autoimmunitaria e sta programmando una gravidanza è bene che tenga sotto controllo il prpfilo.tiroideo, ok per la terapia se non si raggiungono specifici range di tsh, ma ...occhio!! Un tsh di 0.1non penso proprio che possa darle dei benefici alla situazione, anzi!
La terapia deve assolutamente essere modificata. Il tentativo di abbassare il titolo anticorpale si può fare ma non con l’eutirox

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.