Buongiorno, volevo chiedere un parere prima di preoccuparmi seriamente su un problema che riguarder

1 risposte
Buongiorno,
volevo chiedere un parere prima di preoccuparmi seriamente su un problema che riguarderebbe l'ambito ginecologico.
Il mio ciclo non è mai stato regolare ma ogni mese era presente senza perdite di sangue ossidato fuori dal periodo del ciclo. Da 3 mesi a questa parte ho iniziato a perdere sangue ossidato in periodi sia fuori dall'ovulazione che dal ciclo, una volta addirittura sangue vivo nelle perdite, il tutto che durava per un paio di giorni per poi sparire e ricomparire senza apparente motivo. All'inizio del mese di novembre ho avuto una forte perdita di sangue che è durata all'incirca una settimana e il ciclo, nella data prefissata al suo arrivo, non si è presentato e tutt'ora non accenna ad arrivare. Ho dolori addominali e seno ingrossato appunto come se fossi in pre-ciclo ma questo non arriva. Io e il mio ragazzo non abbiamo avuto rapporti completi e mi sono assicurata che non entrasse nulla e che lui non si avvicinasse alla zona dopo essersi toccato o altro, quindi sono al 90% sicura di non essere incinta. La mia preoccupazione però deriva dalla presenza di famigliari vicini con endometriosi e ho il dubbio che tutto questo derivi da quest'ultima.
Grazie mille del vostro aiuto e mi scuso sia del disturbo sia del messaggio lungo.
Le consiglio di fare un controllo ginecologico e dei dosaggi ormonali prescritti dallo specialista per capire se c e un problema organico o disfunzionale alla base
Prenota subito una visita online: Prima visita ginecologica + pap test + ecografia - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.