Buongiorno, volevo chiedere un parere prima di preoccuparmi seriamente su un problema che riguarder

1 risposte
Buongiorno,
volevo chiedere un parere prima di preoccuparmi seriamente su un problema che riguarderebbe l'ambito ginecologico.
Il mio ciclo non è mai stato regolare ma ogni mese era presente senza perdite di sangue ossidato fuori dal periodo del ciclo. Da 3 mesi a questa parte ho iniziato a perdere sangue ossidato in periodi sia fuori dall'ovulazione che dal ciclo, una volta addirittura sangue vivo nelle perdite, il tutto che durava per un paio di giorni per poi sparire e ricomparire senza apparente motivo. All'inizio del mese di novembre ho avuto una forte perdita di sangue che è durata all'incirca una settimana e il ciclo, nella data prefissata al suo arrivo, non si è presentato e tutt'ora non accenna ad arrivare. Ho dolori addominali e seno ingrossato appunto come se fossi in pre-ciclo ma questo non arriva. Io e il mio ragazzo non abbiamo avuto rapporti completi e mi sono assicurata che non entrasse nulla e che lui non si avvicinasse alla zona dopo essersi toccato o altro, quindi sono al 90% sicura di non essere incinta. La mia preoccupazione però deriva dalla presenza di famigliari vicini con endometriosi e ho il dubbio che tutto questo derivi da quest'ultima.
Grazie mille del vostro aiuto e mi scuso sia del disturbo sia del messaggio lungo.
Le consiglio di fare un controllo ginecologico e dei dosaggi ormonali prescritti dallo specialista per capire se c e un problema organico o disfunzionale alla base
Prenota subito una visita online: Prima visita ginecologica + pap test + ecografia - 70 €