Buongiorno, volevo chiedere un consiglio su cosa prendere per migliorare la memoria, concentrarmi e
2
risposte
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio su cosa prendere per migliorare la memoria, concentrarmi e non esser troppo stanca per studiare? Se possibile qualcosa che non faccia aumentare di peso, perché prendo citalopram e quetiapina e ho preso parecchio peso. Grazie
Per la memoria vanno bene anche degli integratori, ma la terapia che effettui andrebbe valutata in maniera più approfondita.
Distinti saluti dott.ssa Desireè De Salvo
Distinti saluti dott.ssa Desireè De Salvo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Occorre valutare se il calo della memoria o di altre funzioni cognitive fosse già presente prima dell'assunzione dei farmaci , se faceva parte del quadro clinico che ha presentato al suo specialista. C'è da valutare un periodo di adattamento ai farmaci stessi che, a volte, possono ridurre la brillantezza della memoria in modo transitorio e legato a dosaggi che non vengono da lei specificati. Ci sono anche farmaci ed integratori che possono aiutarla ma si rivolga al suo MMG o al suo specialista. Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.