Buongiorno, volevo chiedere se possibile il significato degli esami effettuati. a seguito di discect

1 risposte
Buongiorno, volevo chiedere se possibile il significato degli esami effettuati. a seguito di discectomia e microdiscectomia a l3-l4 a distanza di poco tempo l uno dall altro,
con denervazione della radice nervosa l3-l4, eseguito quest ultimo ed effettuati gli esami post intervento, la rm riporta : Esiti dei pregressi interventi di laminectomia e faccectomia in l3-l4 sn, con protusione discale forominale omolaterale.
Protusione discale l4-l5. Eseguita anche L elettromiografia riporta: sofferenza neurogena stabilizzata a distribuzione l3-l4 l4-l5...a tutt oggi i disturbi sono: ginocchio ovattato, rigidità lombare nei movimenti flessi, dolore arto inferiore sx con rigidità del quadricipite, ed ancora ipotrofia muscolare del quadricipite, con perdita di forza e instabilità di equilibrio.... formicolio ed intorpidimento...ho anche eseguito un ciclo di fisioterapia, ed assumo farmaci per la terapia del dolore, in quanto il dolore è continuo....grazie a chi mi darà una risposta dalla quale potrò avere un idea più concreta dalle già ricevute!
Buongiorno
la rm descrive la presenza di materiale discale L3L4, come da possibile recidiva di ernia. E' solo una deduzione, le immagini andrebbero viste e lei visitata/o. Concomita una discopatia L4L5. La sintomatologia può essere cronica e quindi non migliorabile dagli interventi pregressi o futuri oppure no: Occorrerebbero altri dettagli per poter darle più informazioni.
Cordiali saluti
Drssa Lisa Babbi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nicola Di Lorenzo

Nicola Di Lorenzo

Neurochirurgo

Roma

Bianca Polinelli

Bianca Polinelli

Fisioterapista

Verona

Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Alberto de Bellis

Alberto de Bellis

Neurochirurgo

Caserta

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 725 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.