Buongiorno, volevo chiedere se per l'ECG sia a riposo che sotto sforzo è necessario togliere il regg
2
risposte
Buongiorno, volevo chiedere se per l'ECG sia a riposo che sotto sforzo è necessario togliere il reggiseno. So che siete medici so che non dovrei vergognarmi ma è più forte di me, quindi per favore non rispondetemi che voi non ci fate nemmeno caso, perché ci faccio caso io :( !!
Grazie in anticipo per le risposte
Grazie in anticipo per le risposte
si è necessario
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, durante un ECG (elettrocardiogramma) a riposo o sotto sforzo, è importante che gli elettrodi siano posizionati correttamente sul torace per garantire una registrazione accurata dell'attività elettrica del cuore. Solitamente, è preferibile togliere il reggiseno per facilitare il posizionamento degli elettrodi e per evitare interferenze con i segnali. Tuttavia, in alcuni casi, se il reggiseno è morbido e non ha ferretti metallici ( per esempio un top sportivo), potrebbe essere possibile tenerlo, magari spostandolo un po' per consentire il corretto posizionamento degli elettrodi. Se sente disagio, le suggerisco di parlarne con il suo cardiologo prima dell'esame, potrà fornirle opzioni per sentirsi più a suo agio, la sua tranquillità è importante. Spero di aver risposto alla sua domanda e di aver alleviato qualche preoccupazione. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.