Buongiorno, volevo chiedere se il Vessel è indicato contro le vene varicose?
7
risposte
Buongiorno, volevo chiedere se il Vessel è indicato contro le vene varicose?
Esattamente. Il sulodexide rappresenta uno dei farmaci piu' conosciuti insieme ai bioflavonoidi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bioflavonoidi (Daflon 500 ) e e Vessel sono due ottimi farmaci
Nessuna terapia medica può risolvere la patologia di base, cioè le vene varicose, ma è utile sicuramente per attenuarne la sintomatologia o il rischio di evoluzione in flebite, mentre l'unica soluzione è la terapia chirurgica, dopo attento studio con Eco Color Doppler, in regime di Day-Hospital
Il Vessel (sulodexide) è una valida terapia che deve comunque essere associata ad una adeguata terapia elastocompressiva (calza elastica)
Può aiutare a combattere le complicanze della malattia venosa ma non serve a curarla
Il principio attivo del Vessel è il Sulodexide che presenta una spiccata attività antitrombotica e fibrinolitica. Appartiene alla famiglia dei glicosaminoglicani, lunghe molecole che hanno la funzione di “riparare” la parte venosa dopo un insulto trombotico e inattivano degli enzimi proteolitici che alterano lo strato più superficiale delle cellule venose a diretto contatto con il sangue. Ritengo personalmente che l’utilizzo di questi farmaci sia principalmente consigliabile nei processi riparativi della parete venosa secondari ad un evento trombo flebitico purtroppo di frequente riscontro nella nostra attività clinica.
si . può aiutare contro i sintomi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.