Buongiorno volevo chiedere se è possibile rimanere incinta dopo un rapporto non protetto, però non c

1 risposte
Buongiorno volevo chiedere se è possibile rimanere incinta dopo un rapporto non protetto, però non completo, con uso della pillola da circa 7 mesi. ho iniziato ad avere paura quando tra un ciclo e l'altro ho avuto una perdita di sangue molto ma molto abbondante e viscosa, da lì e iniziata l'ansia di poter essere incinta. sono passate 10 settimane dal rapporto che ho avuto, non saprei se ho sviluppato i sintomi dato che soffro di ipocondria molto grave, ho eseguito 3 test di gravidanza che sono risultati negativi, e ho fatto un\'ecografia transvaginale dopo 8 settimane+4 giorni dove non è stato rilevato alcun feto. da poco ho il seno indolenzito e mi scappa più spesso da urinare: è possibile che mi stia facendo condizionare e che i sintomi siano quelli delle mestruazioni nonostante la pillola oppure è un concepimento vero e proprio che non è stato rilevato dall\' ecografia?
Buongiorno signora, non so quanto un parere online la possa rassicurare se l'assunzione corretta della pillola, i test di gravidanza negativi e l'ecografia negativa non sono stati sufficienti a convincerla che non sia incinta. Le posso dire che è davvero difficile che un'eco pelvica non veda una gravidanza, a maggior ragione dopo le 8 settimane presunte che lei riporta. Mi sento di consigliarle, se già non lo sta facendo, di cercare supporto psicologico per la forte ipocondria che impatta così fortemente su di lei e sulla sua vita sessuale, che temo non si viva in maniera serena

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.