Buongiorno, volevo chiedere avendo una dentatura in cui si ha gengive infiammate e che appena lavo i

5 risposte
Buongiorno, volevo chiedere avendo una dentatura in cui si ha gengive infiammate e che appena lavo i denti scorre sangue, indossando gli allineatori per raddrizzare i denti, che rischi comporta la pressione e il movimento nei denti ?
Buonasera , avendo gengive infiammate deve chiedere al suo medico di provvedere ad effettuare una seduta di igiene orale. In caso contrario la gengivite può diventare paradontite con conseguenze più serie , tipo perdita di osso o perdita di gengiva.
Andrà tutto bene chieda una igiene orale e tutto si risolverà.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve prima risolvere l'infiammazione gengivale e, solo in un secondo tempo, può fare gli allineatori ( sempre con una ottima e costante igiene orale!).
Bisogna capire se questa infiammazione è dovuta a scarsa igiene e presenza di placca e tartaro o si tratta già di parodontite.
Penso si sia rivolta ad uno specialista per la terapia con gli allineatori, sarà lui a proporre la cura più giusta.
Si rivolga al medico che la ha in cura che dovrà risolvere immediatamente il problema del sanguinamento gengivale!!! Cordialmente Roberta Bonadonna
Buongiorno ,gli allineatori sicuramente l'aiuteranno ad avere una migliore igiene una volta che i denti saranno allineati. Per la salute globale della bocca e' sempre preferibile eseguire una igiene prima di cominciare un trattamento con allineatori. Se durante il trattamento si ripresentano placca e tartaro sara' necessario ripeterla per evitare danni alle gengive e ll'osso. Buona giornata, Sveva Lops

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.