Buongiorno volevo chiedere a cosa sia dovuta l’infiammazione dell’ uretra a carico dei rapporti sess

2 risposte
Buongiorno volevo chiedere a cosa sia dovuta l’infiammazione dell’ uretra a carico dei rapporti sessuali .. è una condizione che mi affligge da due anni a questa parte ma siccome Prima era saltuariamente e confusa come cistite ora è ricorrente ad ogni rapporto con o senza preservativo .. però appena prendo BASSADO tende quasi a scomparire .. premetto che già feci una cura con il bassado un paio di mesi fa .. una visita urologica potrebbe aiutarmi a risolverne il problema ? .. e se fosse stato un uretrite d’attrito l’antibiotico sarebbe ugualmente indicato?
Uomo o donna?... le cose cambiano drasticamente. Il bassado o altro antibiotico ammazza batteri e può anche ridurre la reattività infiammatoria, ma nulla risolve e anzi può far peggiorare gli squilibri del microbiota. Occorre che un urologo (associato all'andrologo o al ginecologo secondo il suo sesso) valuti la situazione locale per poi decidere se e come agire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe utile eseguire un esame colturale del secreto uretrale (se presente) e delle urine per verificare l''effettiva presenza di microrganismi patogeni e l'effettiva sensibilità degli stessi alle terapie antibiotiche per usare il farmaco più idoneo ed efficace

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.