Buongiorno, volevo capire se devo rivolgermi ad un dietologo o un nutrizionista per quanto concerne
3
risposte
Buongiorno, volevo capire se devo rivolgermi ad un dietologo o un nutrizionista per quanto concerne problemi digestivi e sensazione di pesantezza cronica. Sono una persona abbastanza sportiva, ma ormai da diverso tempo sono in difficoltà con il mio corpo, mi spiego meglio, faccio sport regolarmente quasi tutti i giorni, riesco a tenere abbastanza sotto controllo il peso (nel senso che tra inverno ed estate non ho problemi a perdere eventuale peso modulando l'attività sportiva) ma da qualche tempo a questa parte non importa cosa e quanto mangi (da una semplice insalata ad un pranzo completo), la digestione è sempre lentissima e la sensazione di stomaco gonfio e duro è notevole. È più corretto rivolgermi ad un dietologo o ad un nutrizionista per iniziare un percorso e capire da cosa possa dipendere? Purtroppo il mio medico di famiglia non è stato in grado di darmi un consiglio. Grazie mille
Le consiglierei senz'altro di rivolgersi ad un Medico Dietologo o eventualmente Gastroenterologo in grado, al bisogno, di prescriverle anche esami specialistici. Buonasera
Dott.ssa Monica Razzano
Dott.ssa Monica Razzano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongjorno. Le consiglierei un consulto presso un gastroenterologo o un dietologo. Ha la necessità di essere visitato da un medico.
Buongiorno. Le suggerisco di rivolgersi in prima istanza ad un gastroenterologo che potrà prescriverle degli esami per approfondire la sintomatologia. Quella che lei descrive in gergo medico si chiama dispepsia e riconosce molte cause, non per forza legate all'alimentazione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.