Buongiorno , vi scrivo perché vorrei chiedervi un parere. Sono una ragazza normopeso di 18 anni e po
1
risposte
Buongiorno , vi scrivo perché vorrei chiedervi un parere. Sono una ragazza normopeso di 18 anni e poco tempo fa mi è stato diagnosticato l’ovaio micropolicistico ( con sintomi quali amenorrea / ciclo irregolare ed un valore un po’ elevato di testosterone ). Mi è stato detto però di non prendere nulla e di lasciare la situazione così per il momento . Sapreste indicarmi se periodi lunghi di amenorrea/ ciclo irregolare possono portare problemi a lungo termine ? Mi consigliereste di provare a fare una visita con un altro specialista oppure non serve ?
Grazie mille !
Grazie mille !
Ciao. Periodi prolungati di amenorrea ed anche di ciclo irregolare possono comportare diversi problemi: mancato ritorno ad una regolarità mestruale, rischio di infertilità, menopausa precoce con il rischio relativo di grave osteoporosi. È dunque opportuno ripristinare i livelli ormonali utilizzando una pillola anticoncezionale adeguata alla tua specifica situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.