Buongiorno . Vi scrivo perché spero di ricevere un consiglio sul tipo di specialista a cui dovrei ri

1 risposte
Buongiorno . Vi scrivo perché spero di ricevere un consiglio sul tipo di specialista a cui dovrei rivolgermi . Sono stata operata 8 anni fa di alluce valgo . Dopo due mesi di dolori non riuscivo più a camminare . Sono stata operata nuovamente ( due mesi dopo il primo intervento )e grazie al secondo intervento Almeno ho camminato nuovamente . Da allora il mio incubo è iniziato . Alluce rigido , male al ginocchio , metatarsalgia , dolore alla cicatrice ,dolore alla base del secondo e terzo dito , non ho più L appoggio .. lateralmente la cicatrice è troppo scavata ,quindi cammino usando parte esterna e questo fa sì che il piede è sempre in tensione con continui crampi . Dolore a riposo e anche con scarpe comode . Non posso mettere nemmeno scarpe con il tacco mi accontenterei anche Di mettere qualcosa dalla forma femminile con pochi cm di tacco o un sandalo basso . A volte quando sono stanca zoppico .la gamba In questione e sempre dura .E sento una costante sensazione vibrante . Non ho mai fatto fisioterapia costante nessuno mi ha mai consigliato un percorso da seguire ma sempre consigli molto confusionari . Vorrei fare un percorso di fisioterapia e mi chiedo se con quella si può guarire . Sono molto scettica su la possibile valutazione di un altro intervento ho molta paura perché la mia qualità di vita dopo questi due interventi è diventata pessima . Scusatemi se sono stata prolissa ma non volevo tralasciare nessun dettaglio .
Sono giovanissima ho 35 anni ed è da 8 anni che la situazione è così . Spero di ricevere qualche dritta su come iniziare un nuovo percorso terapeutico . Grazie anticipatamente.
Buona giornata .
Buongiorno, la cosa migliore è rivolgersi ad un ortopedico o fisiatra molto esperto in plantari che collabori con un podologo altrettanto esperto e i insieme studiano un plantare personalizzato. Poi un fisiatra pensa a valutare e trovare terapia per l’irradiazione del dolore causata dal carico alterato. Buona serata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.