Buongiorno. Vi scrivo perché ormai da diversi mesi ho spesso dolori soprattutto a livello toracico.
1
risposte
Buongiorno. Vi scrivo perché ormai da diversi mesi ho spesso dolori soprattutto a livello toracico. Mi spiego. Le fitte di per sé sono molto poche ma se premo sia a livello dello sterno piuttosto che sulle coste (soprattutto le ultime) provo dolore in diversi punti. È come se ci fossero dei 'nervetti', dei 'fascetti' al tatto che alla digitopressione mi fanno male. Aggiungo che passo praticamente intere giornate seduto dovendo studiare molto, non so se possa c'entrare. Potreste darmi un parer? Grazie mille.
Buongiorno. Potrebbero essere semplicemente dei dolori intercostali. La postura sicuramente influisce sulla sintomatologia. Tuttavia sarebbe opportuno eseguire una radiografia al torace e una valutazione del medico curante. A seconda dell’esito potrà essere indirizzato poi dallo specialista.
Un caro saluto,
Colò
Un caro saluto,
Colò
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.