Buongiorno... Vi scrivo perché non riesco ad uscire da questa situazione... Ho 5 impianti in titan

6 risposte
Buongiorno...
Vi scrivo perché non riesco ad uscire da questa situazione...
Ho 5 impianti in titanio...fatto anche gran rialzo
Il problema è nato quando ho messo le ultime due corone definitive nel 25 26 ...ho iniziato a sentire un sapore aspro amaro..la dentista pensava fosse il tappino sporco...ha ripulito e richiuso..non e passato...ha quindi pensato potesse essere l'eugenolo a darmi fastidio...ha cambiato materiale ma non e passato..nel frattempo ho iniziato a sentire anche il 34..come se emanasse dei gas..e un gusto di metallo solo a passarci sopra la lingua..
La dentista ha quindi ipotizzato potesse essere l'amalgama del 36..l'ha tolta e sostituita con composito..da li il peggio del peggio...sensazione di avere una cosa tossica in bocca..bruciori ovunque..sentivo come l'elettricità in bocca...un vero trauma..un senso di acido dai denti difficile da spiegare..
Mi hanno "liquidato"dicendomi che non era un problema dei denti ma di reflusso..

Sento costantemente le corone amare...e grande aspro in bocca.
nauseante...incessante.

È un anno che cerco specialisti per venirne fuori...il problema maggiore sono il 25 e il 26...che mi danno sapore aspro acido continuo...senza tregua...
Ho fatto esami a non finire gastroscopia esami sangue immunita ort...io non ho niente...e viene da li...ho fatto anche patch test odontoiatrico tutti negativi..
Fatto diverse prove:
-se lascio gli impianti scoperti sapore aspro e grande nausea costante...che non passa nemmeno con plasil...in più sento come fatica a respirare dalla narice sx...e mi esce il sapore aspro anche dal naso...solo dalla narice di sx...davvero terribile...
sento inoltre bruciore al naso...affianco al naso a sx e talvolta all'occhio sx...come se ci fossero dei vapori...e mi da come un senso di stordimento...ho la lingua bianca o marrone proprio dove tocca quei due impianti...ed inizio ad avere dolore e bruciore anche in sito
-abbiamo provato anche mettere le corone in resina ma qualsiasi cemento..composito.. a contatto con la gengiva dei due impianti da un sapore malsano che si aggiunge all'aspro
-abbiamo provato a mettere viti in pet...non so se chiama così...ma nessun miglioramento evidente...
Come si fa a vivere così?
preciso che non ho alito cattivo...che nessuno sente niente...solo io.
lo sento...e mi sembra come di intossicarmi...faccio fatica a fare tutto...è insopportabile
Ieri...sempre più esasperata sono andata a fare una ulteriore ĺvisita nel reparto di chirurgia maxillo facciale di cesena...e il primario mi ha diagnosticato perimplatite sito 25 26...consigliando anche per iscritto la rimozione degli impianti in quanto uno è fuori dall'osso dalla parte palatale...
Ora vi chiedo...la perimplantite...da i miei sintomi?

O sono i metalli che io non tollero?

O i materiali di chiusura delle corone?
compositi cementi etc...
Cosa devo fare per tornare a stare bene?potete aiutarmi?
Vi ringrazio davvero tanto...
Buonasera , mi piacerebbe poter visionare le radiografie e sapere quale tipo di impianti sono stati inseriti. Presumo che abbia un effetto galvano nella cavità orale, ma prima di poter eseguire una diagnosi certa , la documentazione è obbligatoria.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €

la sintomatologia potrebbe essere legata al fenomeno del bimetallismo, in pratica se sono state inserite delle corone in lega vile ,queste creano un campo magnetico che le crea i sintomi di cui sopra , altra ipotesi , sempre legata alla presenza di metallo vile, un forma di intolleranza / allergia allo stesso.
Innanzitutto resto colpito dalla sua lunghissima descrizione. E' evidente che ha un problema cronico di bimetallismo o peggio plurimetallismo . In pratica si creano delle vere e proprie correnti elettiche tra i vari metalli che ha ( titanio degli impianti, metalli vari delle corone ( che sono fate con leghe, cioè con varie combinazioni di metalli diversi ), forse altre otturazioni in amalgama.
Ora poi il primario le ha diagnosticato anche la perimplantite....insomma il consiglio è solo uno: si faccia rimuovere gli impianti prima possibile!!!
Faccia passare un tempo congruo ( secondo me almeno 6 mesi), al termine del quale non deve avere più nessun sintomo !!!
Solo allora può rimettere i denti mancanti ma non con impianti, bensi' con dellle protesi rimovibili ( non sarà il massimo ma sempre meglio che rischiare di avere nuovi guai simili) .
Spero di essere stato utile .
In bocca al lupo!
Se umn impianto è fuori dall'osso come descritto dal collega che l'ha visitata sarà meglio rimuoverlo. Secondo step rimuovere per per gradi tutti i metalli fino a scomparsa dei sintomi
Il chirurgo maxillo-facciale penso abbia dato la lettura chiara della problematica.
PERIIMPLANTITE. PARTE DELLE SPIRE DEGLI IMPIANTI FUORI DALL'OSSO.
Non c'è bisogno di scomodare altre spiegazioni possibili ma improbabili: E' TUTTO LI. Le spire fuori dall'osso quando provocano periimplantite, DANNO I PROBLEMI CHE LEI DESCRIVE.
O si risolve lisciando le spire fuori dall'osso, e a volte si risolvono situazioni difficili con questa semplice (per chi la sa fare) manovra, o gli impianti sono da togliere e rifare con NUOVI IMPIANTI (se tecnicamente ancora fattibile).
E su questo DISSENTO TOTALMENTE E PROFONDAMENTE dal collega Bondatti.
Necessaria la visita..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.