Buongiorno, vi scrivo perché dopo varie visite e dolori fastidiosissimi che sopporto da ormai più di

2 risposte
Buongiorno, vi scrivo perché dopo varie visite e dolori fastidiosissimi che sopporto da ormai più di un anno a livello di cervicale e spalle, facendo rx totale, ho scoperto di avere l'intera colonna vertebrale verticalizzata (compreso tratto lombare) con dorso piatto. Ho provato di tutto in questo periodo: tecar, tens, osteopatia, infiltrazioni cortisoniche, utilizzo un bite, ecc... ma dopo un po' i fastidi ritornano e in più si accentuano dopo lunghe passeggiate.
Dopo varie visite scopro di avere "piede cavo bilaterale con retropiede valgo più marcato a sinistra dove si evidenzia extrarotazione".
Vi chiedo dunque se questa verticalizzazione totale e i fortissimi dolori e tensioni muscolari (anche se solo a livello cervicale e scapolare, a livello lombare non ho alcun fastidio) possano realmente derivare dai piedi.
Grazie mille per la gentile risposta
Svolta una risonanza magnetica cervicale e poi la faccia vedere al suo chiropratico di fiducia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Difficilmente dolori nella zona alta della schiena possono essere causati esclusivamente da un errato appoggio podalico. Quasi sicuramente il cavismo bilaterale è un compenso che il suo corpo attua ad altre problematiche, spesso legate ad altre zone. Le consiglio in questo caso una visita specilistica da un Podologo specializzato in Posturologia oppure da un Osteopata che abbia conoscenze di Posturologia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.