Buongiorno, vi scrivo per richiedere informazioni e consigli. A seguito di vista odontoiatrica e de

5 risposte
Buongiorno, vi scrivo per richiedere informazioni e consigli.
A seguito di vista odontoiatrica e detartrasi, dovrei effettuare con assicurazione sanitaria:
- Sondaggio Paradontale,
- curettage gengivale (o dentale),

Purtroppo lo studio dentistico al quale mi sono affidato é nuovo e ad oggi é un po’ vago in merito alle coperture assicurative, preferisco essere preparato conoscendo indicativamente costi e coperture... eventualmente affidandomi a chi più esperto.
Salve, ogni assicurazione sanitaria ha le sue procedure, in genere lo studio convenzionato deve richiedere autorizzazione per il piano terapeutico che verrà valutato ed approvato in base alle coperture specifiche. Il nostro studio è convenzionato con i principali fornitori di sanità integrativa. Se è in zona può prendere un appuntamento e valutare la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo costi e coperture variano in base al tipo di assicurazione..il nostro studio Eur è convenzionato con quasi tutti gli enti assicurativi.
Se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
se si trova a milano noi di Via Pergolesi siamo convenzionati con tutte le assicurazioni sanitarie prenoti una visita per attuare la pratica
Assicurazione con pagamento in struttura e rimborso successivo; spesso non abbiamo la più pallida idea di quanto le verrà rimborsato.
Assicurazione con pagamento diretto dell'ente e conpartecipazione del paziente: i costi esatti si conoscono QUASI SEMPRE dopo aver impostato la pratica, non prima.
Prima della pratica, si può dire, RESTANDO SUL VAGO, quanto più o meno saranno. E' impossibile essere più precisi, prima.
Chi riesce a esserlo prima, ha degli strumenti che noi poveri mortali non abbiamo. Purtroppo l'assistente ha rotto la sfera di cristallo mentre la stava sterilizzando, e non disponiamo più di tale strumento divinatorio.
Chi mi ha preceduto ha risposto correttamente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.