Buongiorno, Vi scrivo in merito ad un dubbio. È da inizio anno che con mio marito stiamo provando

1 risposte
Buongiorno,

Vi scrivo in merito ad un dubbio. È da inizio anno che con mio marito stiamo provando ad avere un bambino e per ora ancora nulla. Ho smesso la pillola dopo due o tre anni a fine ottobre e i primi due mesi abbiamo avuto rapporti con coito interrotto per evitare una gravidanza immediata e permettere al ciclo di sistemarsi, cosa che ha fatto da subito.
A gennaio abbiamo iniziato a provarci ma io non sono stata bene, tra influenza e influenza intestinale, e a febbraio ho avuto una polinefrite acuta, che mi ha portato un mese di ricovero con antibiotici endovena.
A marzo con ecografia e dosaggi ormonali è risultato avessi progesterone un pochino basso ed endometrio sottile, tutti postumi della pillola. Con due mesi di cura con progefikk e progynova ho fatto una nuova ecografia pre ovulazione ad inizio maggio e sembra finalmente sia tornato tutto nella norma.
Abbiamo iniziato rapporti super mirati con clearblue test ovulazione e finalmente abbiamo individuato i giorni corretti e avuto rapporti a dovere.
Mi chiedo e vi chiedo, secondo voi è possibile che marzo e aprile siano stati per me infruttuosi dopo tutto ciò che è successo alla mia salute? In ospedale mi è stato detto che dal momento che avessi terminato la cura della pilonefrite avrei potuto nuovamente provare, ma non so se il mio corpo davvero era pronto.
Dimenticavo che ad ottobre ho subito iniziato eutirox sistemandone i valori a causa di un leggero ipotiroidismo.
Per questo vi chiedo appunto, secondo voi è normale ancora non sia riuscita a concepire? Devo prendere come primo mese buono davvero questo, maggio, per via di tutte le cure fatte e i problemi di salute avuti?
Vi ringrazio
Buongiorno signora, il corpo di solito se è provato per un evento acuto può risentire dei postumi e non essere pronto ad accogliere una gravidanza ma i tempi che riporta sono assolutamente nella norma, una coppia giovane e senza problemi di salute di rilievo ci può mettere fino ad un anno. Ora, lei ha corretto l'ipotiroidismo, ha fatto i controlli dal ginecologo e si è ripresa dal punto di vista della salute, riprovi e vedrà che andrà meglio, se vede che dopo un anno che provate non arrivate a nulla vi consiglio di rivolgervi a uno specialista di riproduzione umana
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.