buongiorno vi prego premettendo che ho sentito telefonicamente il pediatra che mi ha rassicurato per

1 risposte
buongiorno vi prego premettendo che ho sentito telefonicamente il pediatra che mi ha rassicurato però volevo avere un secondo parere se possibile.
mio figlio ha 6 anni in buona salute.
ha eseguito un paio di visite ortottiche l'anno scorso che non hanno rilevato problemi.
il 7/9 si sveglia con l'occhietto sinistro un po gonfio - zona palpebra superiore verso il naso.
si sgonfia nel giro di un oretta dopo il risveglio.
pensando ad una zanzara vedo girando la palpebra nella palpebra superiore zona verso naso (diciamo poco sopra il dotto lacrimale) nella zona interna (no sul margine cigliare) un piccolo puntino biancastro (sara 1 mm al max).
sento la pediatra che mi dice che in caso di raffreddore (il bimbo era molto preso nel naso e aveva la tosse grassa) il muco di notte si ferma nel naso e può provocare questo. Consiglia tobral unguento per 7 gg due volte al gg.
per il puntino mi dice di non preoccuparmi che potrebbe pure rimanere.
La mia pediatra è motlo professionale e preparata per cui mi fido della diagnosi telefonica fatta in base al mio racconto che vi assicuro è molto molto dettagliato.
il bambino non presenterà mai più quel leggero gonfiore e non ha mai presentato dolore o rossore o comunque fastidio.
il puntino però ad oggi permane sempre piccolino minuscolo visibile solo se giri la palpebra, per cui mi è venuto il dubbio che sia li da tempo, ma sinceramente penso che nessuna madre vada a controllare le palpebra in profondità.
non è mai cresciuto da quando l'ho visto il mese scorso.
io l'ho attribuito ad un calazio o roba simile.
NONostante la rassicurazione della pediatra vorrei se possibile un vostro gentile parere
spero sia un calazioo una ghiandolina ostruita e nulla di peggio.
grazie.
Buongiorno, è verosimile che sia un calazio, ma nel dubbio è sempre meglio sottoporlo ad una visita oculistica. Cordiali saluti