Buongiorno, vi inoltro il seguente quesito. Ho 38 anni, assumo la pillola anticoncezionale Klaira

1 risposte
Buongiorno,
vi inoltro il seguente quesito.
Ho 38 anni, assumo la pillola anticoncezionale Klaira dal 2017 circa.
La assumo sempre allo stesso orario con scrupolosa precisione per evitare la spiacevole insorgenza dello spotting; presto attenzione se assumo altri farmaci, in modo che non siano tra quelli indicati come interferenti con l'anticoncezionale, idem se mi capitasse di avere diarrea o vomito dopo l'assunzione corro ai ripari assumendo un'altra come indicato.
Nonostante ciò, mi è appena capitato (è la seconda volta in un anno), che tra la 7 e la 15esima pillola del blister si presentino alcuni dolori a livello ovarico e alcune perdite, filamentose e trasparenti, con anche una velatura di sangue, come se si trattasse di ovulazione.
La cosa mi ha un po' allarmato; da una recente ecografia le ovaie sono apparse, a detta dell'ecografista "un pochino più grandi" rispetto a due ovaie silenti sotto anticoncezionale.
é possibile che qualcosa non stia funzionando a dovere? perdite di questo tipo sono normali assumendo la pillola? vista la mia scrupolosità mi sembra assurdo che io stia correndo il rischio di gravidanza, ma queste perdite mi hanno preoccupata.
Tra un decina di giorni in ogni caso ho già appuntamento dal ginecologo.
Confido in un vostro riscontro
Grazie
Il suo problema è un problema di ACUMOLO. Bisogna prendere la pillola ogni sei mesi e po staccare come vuole la prassi e permettere che le sue ovaie si risvegliano da QUESTI LUNGHI LETARGHI. Non agendo cosi lei permette di far assorbire con il tempo una quantità considerevole nei suoi tessuti grassi che sono la causa di queste irregolarità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.