Buongiorno, vi ho gia' scritto ma vorrei sapere un'altra cosa. So di uno stimolatore sessuale natura
7
risposte
Buongiorno, vi ho gia' scritto ma vorrei sapere un'altra cosa. So di uno stimolatore sessuale naturale indicato soprattutto per la donna. Ovvero il Diadama (se non mi sbaglio si chiama cosi') Vi chiedo questo; aumentanto il desiderio sessuale potrei essere piu' recettiva ad arrivare all'orgasmo mediante penetrazione invece della solita stimolazione esterna diretta? Grazie Tiziana
Gentile signora,forse lei si riferisce ad integratori,o farmaci omeopatici/omotossicologici contenenti Damiana.
Si tratta di un estratto erbale che tradizionalmente viene utilizzato per il trattamento dei disturbi della sfera genitale/sessuale femminile.
E' comunque un prodotto che è consigliabile assumere dietro perere di un medico con particolare preparazione nel campo delle medicine complementari.
Si tratta di un estratto erbale che tradizionalmente viene utilizzato per il trattamento dei disturbi della sfera genitale/sessuale femminile.
E' comunque un prodotto che è consigliabile assumere dietro perere di un medico con particolare preparazione nel campo delle medicine complementari.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Tiziana,rispetto a problematiche inerenti il calo del desiderio,le suggerisco di riflettere su un percorso differente da quello farmacologico,le parlo di una terapia sessuale in cui potrebbe capire cosa il suo corpo e la sua mente le stanno comunicando.
Sono messaggi preziosi che riguardano lei e la sua vita. Vale la pena prestare loro ascolto
Resto a sua disposizione
Buon prosieguo
Sono messaggi preziosi che riguardano lei e la sua vita. Vale la pena prestare loro ascolto
Resto a sua disposizione
Buon prosieguo
Gentile Signora, la Damiana è un fitoterapico. Sarebbe opportuno integrare l'assunzione di esso con una terapia sessuologica per trovare le risposte che sta cercando. Occorre pertanto porre l'attenzione alla sfera del desiderio sessuale, alla sua intimità e anche al suo autoerotismo.
Rimango a disposizione per ogni chiarimento Cordialmente.
Dott.ssa G. Zappaterra
Rimango a disposizione per ogni chiarimento Cordialmente.
Dott.ssa G. Zappaterra
Buongiorno Tiziana, esistono in natura alcune piante, non solo la Damiana, che in virtù delle loro proprietà tonico-energetiche o del loro contenuto in steroli vegetali, possono contribuire ad aumentare il desiderio sessuale, nell'uomo e nella donna.Ma non credo che un aumento del desiderio possa avere un effetto determinante sul raggiungimento dell'orgasmo mediante penetrazione piuttosto che con la stimolazione clitoridea, perchè il primo è legato a fattori diversi( la conformazione anatomica dei partner, le posizioni durante l'atto sessuale, la possibilità di abbandonarsi piuttosto che mantenere il controllo, ecc.) e credo che un sessuologo possa esserle d'aiuto più che una pianta afrodisiaca.
Salve Tiziana, prima di assumere farmaci le suggerirei di fare un po' di chiarezza, cercando di comprendere il senso del suo disagio ed i significati sottostanti alla difficoltà di non raggiungere l orgasmo nel modo in cui lei lo ha sempre desiderato. Una maggiore consapevolezza di se stessa le permetterà di ridurre l' insoddisfazione percepita , trasformandola in una esperienza più piacevole e soddisfacente.
Buona serata.
Buona serata.
Gentile utente, la risposta alla sua domanda è: sì, se riuscisse ad accrescere il suo desiderio sessuale potrebbe più facilmente raggiungere l'orgasmo attraverso modalità diverse da quelle a cui è abituata; ad ogni modo, gli estratti di damiana (Turnera diffusa) presentano scarse evidenze scientifiche e al momento derivanti quasi esclusivamente da studi su modelli animali (ratto) che presentavano contemporaneamente sintomi da affaticamento, per cui non è chiaro se l'effetto afrodisiaco di tale sostanza sia da attribuirsi alle proprietà toniche della stessa o a proprietà effettivamente afrodisiache. La presenza di tale fattore confondente, la scarsità di studi e la mancata applicazione sull'uomo dovrebbero piuttosto orientarla verso alternative di trattamento più valide, quali una consulenza psicosessuologica.
Gentile utente, il Diadama, o Damiana, è una pianta utilizzata nella medicina tradizionale per le sue proprietà afrodisiache. Si ritiene che possa aiutare ad aumentare il desiderio sessuale agendo come tonico generale e stimolando la circolazione. È verosimile che un aumento del desiderio sessuale, indotto da un integratore come il Damiana, possa renderla più recettiva all'eccitazione. Tuttavia, è importante sottolineare alcuni punti: L'efficacia degli integratori può variare da persona a persona. Ciò che funziona per un'amica o per una conoscente potrebbe non funzionare allo stesso modo per lei. In secondo luogo il desiderio sessuale è influenzato da numerosi fattori, sia fisici che psicologici. Ansia, stress, problemi di coppia e immagine corporea possono influenzare la sua risposta sessuale. Infine gli integratori possono essere un supporto, ma non sostituiscono una buona comunicazione con il partner, l'esplorazione della propria sessualità e, se necessario, un percorso di terapia psico-sessulogica. Le consiglio di approfondire con un professionista che la possa aiutare a strutturare un percorso ad hoc. Resto a disposizione per dubbi o chiarimenti.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho cominciato ad indossare collant e adesso non riesco a farne a meno! mi piace depilarmi e indossare collant 15/20 den, mi piace il piacere/eccitazione che mi porta soprattutto quando nella quotidianità gli altri li intravedono sotto i jeans aderenti. Sono sposato, mia moglie sa che li compro…
- Ciao mi chiamo Leonardo sono sposato ho un problema mi piace indossare le collant mi fanno eccitare non ne pposso fare a meno come posso fare
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su colloquio sessuologico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.