Buongiorno, vi espongo il mio problema: Circa 15/20 anni fa non ricordo con precisione ho devitaliz

6 risposte
Buongiorno, vi espongo il mio problema:
Circa 15/20 anni fa non ricordo con precisione ho devitalizzato un premolare ed è da qualche giorno che sta iniziando a darmi fastidio con dolore e pulsazione sono andata da dentista e dopo ecografia e tac ha riscontrato che all’epoca non è stato devitalizzato x bene e oltretutto ho una frattura , lui mi ha consigliato di provare con la devitalizzazione ,io non vorrei fare un trattamento inutile mi chiedevo è mai possibile che viene fuori dopo tutti questi anni ? Probabilmente il dolore e causato dalla frattura ? Cosa mi consigliate? è un trattamento che posso rimandare a settembre visto che manca poco alle vacanze?
Se la frattura è importante forse è meglio estrarre il dente ( il tutto sarebbe da confermare) , l'ipotesi di eseguire la terapia canalare dipende dalla frattura ,in ogni caso è possibile che se ,quando il dente è stato trattato ,è stato usato un cemento canalare riassorbibile ,sia sparito nel tempo.

Se dopo quindici anni ha accusato un problema solo qualche giorno fa non mi sentirei di incolpare il trattamento eseguito. L'evento della frattura di un dente devitalizzato (presumibilmente a seguito di una carie penetrante) non è infrequente. Il collega che la segue ha consigliato di provare a ritrattare il canale: per questo immagino che anche lui non abbia formulato una diagnosi di certezza della frattura. Se non c'è certezza della frattura allora è conveniente provare il ritrattamento del/dei canale/i dell'elemento dentario in questione.
se desidera un intervento risolutivo durante il mese di agosto il ns Studio e' aperto 24/24 tutto l'anno . Milano via Pergolesi
Parto dall' ultima domanda: io non aspetterei settembre per farmi trattare.
Dopo 15 anni una frattura può anche capitare. Ovviamente se nza visita ed Rx non posso dire di più...
Buonasera , leggendo la sua missiva giungo alla conclusone che a seguito della frattura del dente immagino a livello radicolare , il tentativo di devitalizzazione è superfluo perche non riuscirà mai a sigillare il dente nella frattura e quindi l'estrazione è obbligatoria. Prima estrae meglio è perchè potrebbe risolversi in un dolore ancora più intenso da dover ricorrere al uso di antibiotico.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Se c'è frattura necessaria estrazione..se di Roma per qualsiasi consiglio ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.