Buongiorno, vi espongo il mio problema: Circa 15/20 anni fa non ricordo con precisione ho devitaliz

6 risposte
Buongiorno, vi espongo il mio problema:
Circa 15/20 anni fa non ricordo con precisione ho devitalizzato un premolare ed è da qualche giorno che sta iniziando a darmi fastidio con dolore e pulsazione sono andata da dentista e dopo ecografia e tac ha riscontrato che all’epoca non è stato devitalizzato x bene e oltretutto ho una frattura , lui mi ha consigliato di provare con la devitalizzazione ,io non vorrei fare un trattamento inutile mi chiedevo è mai possibile che viene fuori dopo tutti questi anni ? Probabilmente il dolore e causato dalla frattura ? Cosa mi consigliate? è un trattamento che posso rimandare a settembre visto che manca poco alle vacanze?
Se la frattura è importante forse è meglio estrarre il dente ( il tutto sarebbe da confermare) , l'ipotesi di eseguire la terapia canalare dipende dalla frattura ,in ogni caso è possibile che se ,quando il dente è stato trattato ,è stato usato un cemento canalare riassorbibile ,sia sparito nel tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se dopo quindici anni ha accusato un problema solo qualche giorno fa non mi sentirei di incolpare il trattamento eseguito. L'evento della frattura di un dente devitalizzato (presumibilmente a seguito di una carie penetrante) non è infrequente. Il collega che la segue ha consigliato di provare a ritrattare il canale: per questo immagino che anche lui non abbia formulato una diagnosi di certezza della frattura. Se non c'è certezza della frattura allora è conveniente provare il ritrattamento del/dei canale/i dell'elemento dentario in questione.
se desidera un intervento risolutivo durante il mese di agosto il ns Studio e' aperto 24/24 tutto l'anno . Milano via Pergolesi
Parto dall' ultima domanda: io non aspetterei settembre per farmi trattare.
Dopo 15 anni una frattura può anche capitare. Ovviamente se nza visita ed Rx non posso dire di più...
Buonasera , leggendo la sua missiva giungo alla conclusone che a seguito della frattura del dente immagino a livello radicolare , il tentativo di devitalizzazione è superfluo perche non riuscirà mai a sigillare il dente nella frattura e quindi l'estrazione è obbligatoria. Prima estrae meglio è perchè potrebbe risolversi in un dolore ancora più intenso da dover ricorrere al uso di antibiotico.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se c'è frattura necessaria estrazione..se di Roma per qualsiasi consiglio ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.