Buongiorno, vi descrivo la situazione della mia compagna. Giorno 20 Aprile abbiamo avuto un controll

2 risposte
Buongiorno, vi descrivo la situazione della mia compagna. Giorno 20 Aprile abbiamo avuto un controllo ed è stato riscontrata la cervice pari a 2,2 cm con funneling e ci è stato prescritto progesterone (abbiamo continuato a fare una vita normale, passeggiate, uscite, trasferte e rapporti sessuali). Il 20 Maggio abbiamo rifatto la visita (a 29 settimane) e la cervice misurava 6mm e la mia compagna è stata ricoverata in pronto soccorso, ha fatto i tracciati e fatto la puntura di bentalan per lo sviluppo polmonare del bimbo. Adesso è a casa a riposo, sempre sotto osservazione con la prescrizione del progesterone. La mia domanda è fino a quando bisogna prendere il progesterone? Sia alla 35 settimana appena iniziata.
il progesterone è molto importante nella gravidanza e la sua carenza è una delle ragioni per cui si abbortisce.il progesterone e lenitvo e rilascia le fibre muscolari e si può prendere tranquillamente fino al 8 mese

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, non ho ben capito a che settimana è in questo momento.
Consideri che il termine di gravidanza inizia a 37 settimane il che significa che da 37 sett. sia mamma che bambino sono pronti per il parto.
Quindi più vi avvicinate a questa data più potete stare tranquilli.
A 34 settimane circa si conclude inoltre, la maturazione polmonare del feto, se ha fatto anche il bentelan sicuramente può stare tranquillo. Bisognerebbe comunque sapere a che settimana è in questo momento per poterle dare delle informazioni più precise. Resto a disposizione. Un caro saluto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.