buongiorno, vi descrivo la mia situazione. Ho 72 anni, K colon nel 2007 trattato chirurgicamente, im

2 risposte
buongiorno, vi descrivo la mia situazione. Ho 72 anni, K colon nel 2007 trattato chirurgicamente, impianto protesi nel 2012 a causa frattura del femore dx.e inizio terapia con vitamina D, calcio e e vari farmaci per osteoporosi , ultimamente con Medeoros. A giugno del 2019 per caduta accidentale riporto frattura del margine mediale dell'ala del sacro di sx, da allora notevoli difficoltà nel riprendere la deambulazione. La TAC riporta modesta scerosi del cotile dell' articolazione coxo femorale di sinistra, artrosi dell'anca. Esami Moc del 08/2019 colonna (Tscore L2_4,6; totale _3,3) femore (Tscore collo _3 ,2, intero _1,7 , totale _2,1) Adesso per poter fronteggiare la situazione devo iniziare la terapia con Prolia. Io sono perplessa perché avrei preferito l' aclasta, visto che quando viene sospesa la terapia con Prolia gli effetti sono devastanti. Voi cosa mi consigliate?
Le consiglio di eseguire la terapia per osteoporosi affidandosi ad un esperto nel settore, non trascuri il problema artrosi. Cordiali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ti consiglio di scoprire la causa della cosiddetta "osteoporosi", perché nessun farmaco/rimedio può arrestare questo fenomeno organico diretto dal tuo Cervello se non delle prescrizioni di azioni personalizzate che cambino la percezione del tuo Cervello degli stimoli ambientali e, quindi si arresti questo fenomeno organico. Con le leggi biologiche possiamo scoprire la causa di questo fenomeno.

Esperti

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Anna Vettor

Anna Vettor

Dietista

Padova

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Chiara Giombolini

Chiara Giombolini

Nutrizionista

Perugia

Marco Gatto

Marco Gatto

Nutrizionista

Orvieto

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 210 domande su Osteoporosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.