Buongiorno, Vi contatto per il motivo che avrei bisogno di un Vs/ parere per quanto riguarda mio fig

2 risposte
Buongiorno, Vi contatto per il motivo che avrei bisogno di un Vs/ parere per quanto riguarda mio figlio di 12 anni.
Il giorno 12 Novembre, ha fatto una caduta nella palestra della scuola e portandolo al Pronto Soccorso di una struttura di Monza, gli hanno diagnosticato un trauma distorsivo al gomito sinistro ..... lo hanno steccato per 21 giorni e poi gli hanno detto di fare una RM, dato che gli faceva ancora male e non riusciva a stenderlo completamente.
La RMN, senza contrasto, ha avuto il seguente esito : Esame eseguito nei tre piani dello spazio e in differenti sequenze. Il quadro attuale mostra una omogenea alterazione del segnale che caratterizza edema di spongiosa della paletta omerale, in particolare sembra essere riconoscibile una infrazione intraspongiosa e millimetrica dubbia interruzione del profilo corticale anteriore. E’ presente una residua alterazione edematosa con segnale di elevata intensità del tratto posterolaterale della cartilagine di coniugazione omerale senza tuttavia grossolane asimmetrie della stessa. E’ presente versamento endoarticolare tutto del segnale subcondrale in corrispondenza di condilo interno ed esterno. No alterazioni di rilievo della superficie articolare ulnare nè del nucleo olecranico. Edema del profilo medioposteriore della epifisi prossimale radiale possibile sede conclusiva. Non sono riconoscibili alterazioni del collaterale esterno ed interno nè sono riconoscibili alterazioni del legamento anulare. Normalità del coraco-brachiale e del tendine bicipite brachiale. Normalità del tendine tricipitale.
Chiedo, cortesemente, un Vs/ parere in merito a quanto scritto .... Ho prenotato una visita dall’ortopedico, ma sarebbe il 14 gennaio e non vorrei che mio figlio avesse bisogno di eventuali cure oppure di ulteriori esami.
Ringrazio anticipatamente e Vi porgo i miei più cordiali saluti
Buongiorno a Lei
Il punto Chiave è controlli con frequenza
Se ha tutta la documentazione andrebbe visionato dal vivo per eventualmente rimuovere al momento opportuno la stecca che se prolungata potrebbe essere controproducente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dovrei visionare la risonanza, potrebbe essere il caso di integrarla con ulteriori esami

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.