Buongiorno, vi contatto per avere un'idea di massima su un problema, prima di approfondire con visit

3 risposte
Buongiorno, vi contatto per avere un'idea di massima su un problema, prima di approfondire con visite specialistiche del caso. Premetto di essere maschio, 69 anni, con problemi cardiaci. Sono in attesa di fare una cardioversione elettrica per risolvere l'aritmia e la coronografia ha dato esito negativo. Assumo regolarmente il Pradaxa 125g. Non capisco perché dopo ripetute analisi il valore HDL è basso ( oscilla dai 38 ai 42 ). LDL è nella norma. La glicemia è 122. A fronte di questi valori non so quale potrebbe essere il problema e a chi rivolgermi? Grazie anticipatamente per la risposta.
Purtroppo le HDL sono un valore difficilmente modificabile. Un modo per provare ad aumentarlo sarebbe quello di fare regolarmente attività fisica. Le ricordo che il pradaxa é o da 150mg o da 110 e va assunto mattina e sera
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
attenzione io le suggerisco di prestare più attenzione alla glicemia(122mg) e meno al C-HDL :se fuma,smetta:,svolga regolare attività fisica.
Non ci ha spiegato quali sono i suoi problemi cardiaci. Sono d'accordo con i suggerimenti dei Colleghi Meli e Langella.
Oltre all'attivita' fisica e all'eventuale cessazione del fumo le consiglio un 'alimentazione piu' ricca di folati e pesce.
La semplice glicemia mattutina dice poco. Pratichi un prelievo per l'emoglobina glicosilata.Consulti un cardiologo e un nutrizionista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.