Buongiorno,vi chiedo un consiglio di quale tipo di pomata è indicata in caso di male ai musc

8 risposte
Buongiorno,
vi chiedo un consiglio di quale tipo di pomata è indicata in caso di male ai muscoli delle spalle o al collo (es. arnica, artiglio del diavolo.....), con conseguente generazione di cervicalgia.
Grazie!
Buongiorno! Le pomate come l'arnica o l'artiglio del diavolo sono pomate naturali che svolgono la funzione antalgica aiutando a ridurre il dolore e la rigidità muscolare. Per la sua cervicalgia possono essere utili ma non risolutive per il semplice fatto che la pomata agisce e penetra solo sugli tessuti superficiali riducendo i sintomi per qualche giorno. La cattiva postura,le abitudini quotidiane , le tensioni emotive tendono ad accumularsi nel tratto cervicale. Se ha bisogno di aiuto comunque mi può contattare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nessuna. Vada da un collega della zona
Buongiorno, tra quelle indicate, o da uso domiciliare sceglierei l’arnica, però ovviamente non si aspetti miracoli. Se possibile si faccia valutare da un professionista.
Cordiali saluti
Salve,l’artiglio del diavolo e l’arnica hanno dei principi attivi del tutto naturali,mentre le classiche come voltaren o fastum contengono antinfiammatorio.
Cordiali saluti
Salve, le pomate, gel antinfiammatori lasciano il tempo che trovano, le consiglio di fare terapia con un Osteopata!
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 85 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, le pomate con antinfiammatori possono ridurle il dolore ma se non approfondisce con una visita da un fisioterapista o osteopatia non potrà mai risolvere del tutto.

Saluti
Sebastiano Coppolino
ciao buongiorno, ti consiglio cetilar crema tre volte al giorno mattina pomeriggio e sera e la notte prima di andare a dormire il cetilar cerotto da togliere la mattina, dopo 5 giorni dovresti stare bene , altrimenti ti consiglio una visita specialistica con uno specialista
Buongiorno
Le pomate sono molto efficaci quanto la pubblicità in TV.
Si rivolga a un collega in zona per una risoluzione definitiva.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.