Buongiorno, vi chiedo aiuto perché dal 05/01 ho come una fame d’aria persistente, è come se non rius

1 risposte
Buongiorno, vi chiedo aiuto perché dal 05/01 ho come una fame d’aria persistente, è come se non riuscissi a respirare bene e sento come se avessi una pesantezza nel petto/stomaco, è come se avessi necessità di sbadigliare molto spesso e di fare respiri profondi, in cui a volte sento di prendere tutta l’aria di cui ho bisogno, altre volte no. Lunedi 08 stata dal mio medico di base che mi ha visitata e mi ha detto che probabilmente è una condizione di ansia e mi ha dato “Ansiodep” (gocce naturali), che però non hanno per niente migliorato la situazione. Giovedì ho avuto un episodio di vomito e due giorni di febbre, però ora sto meglio sotto quel punto di vista (non ho più febbre né vomiti). Mi è solo rimasta questa sensazione di fame d’aria. Il mio medico di base mi ha suggerito di prendere Xanax gocce, 2 volte al giorno, ma onestamente non so cosa fare perché la mia paura è che non sia dipeso dall’ansia ma da qualche patologia però non so che tipo di controllo fare perché il mio medico mi ha solo parlato di ansia. (Premetto anche che a novembre ho fatto ECG per visita sportiva ed era tutto ok). Che ne pensate?
Buongiorno. Credo che debba "stressare" il suo medico di base, per fornirle una buona rassicurazione che egli abbia preso in esame tutto quanto le accade, anche se uno stato di ansia somatizzato può manifestarsi con questa sintomatologia. Si interroghi, morbidamente, anche su come sta procedendo la sua vita ora, tra lavoro, vita sociale, attività fisica, alimentazione. Lo Xanax? Solo se davvero è necessario e in modesta quantità per non mascherare elementi sui quali invece interrogarsi. Un saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.