Buongiorno, Verso fine settembre ho avuto un influenza, ho iniziato prima con un mal di testa molt

1 risposte
Buongiorno,
Verso fine settembre ho avuto un influenza, ho iniziato prima con un mal di testa molto acuto poi con un forte mal di gola, poi raffreddore e un dolore fortissimo alle ossa da non riuscire neanche a camminare.
Non ho eseguito il tampone perchè mi rifiutavo di credere di avere il covid siccome sono vaccinata con entrambe le dosi e sentivo sia odori che sapori.
Ho avuto la febbre massimo a 37.8, questo mia influenza è durata 5 giorni ma ho continuato ad avere il naso chiuso.
In seguito mia madre, una mia amica e il mio fidanzato, quindi le persone che erano entrate più in contatto con me hanno avuto l'influenza con i miei stessi sintomi, hanno fatto il tampone, sia rapido che molecolare e sono risultati positivi.
Ho fatto anche il tampone dopo di loro anche se comunque non avevo più l'influenza e sono risultata negativa, sia al rapido che al molecolare.
E' possibile che io abbia avuto il Covid e quindi loro l'hanno contratto da me?
Quale test mi consiglia di fare per avere la conferma?
Grazie mille.
Salve è possibile che lei abbia contratto il COVID. Partiamo dall'assunto che il vaccino non evita che si possa contrarre il virus ma evita che la patologia possa evolversi in maniera complessa.
Viste anche le positività dei suoi familiari è molto probabile che la prima a contrarre il virus sia stata Lei.
Per poter verificare l'eventuale contagio, anche regresso, le consiglio di eseguire un test sierologico quantitativo (su prelievo di sangue) in modo da poter dosare le IgG e le IgM. Tuttavia, tale dato potrebbe essere falsato dal vaccino

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.