Buongiorno venerdì scorso mi sono recato in pronto soccorso verso le 16 perché non stavo bene, ho f

1 risposte
Buongiorno
venerdì scorso mi sono recato in pronto soccorso verso le 16 perché non stavo bene, ho fatto le analisi del sangue ned è emerso che la Creatinina era a 1,5.
Mi è stato detto che i miei reni sono "messi male" e subito mi hanno fatto una flebo di acqua e sale perché a detta dell'infermiere si dovevano purificare i reni.
Io al mattino mi ero allenato in palestra (finendo alle 10), ho assunto creatina (come ogni giorno, 5 g) e al ritorno dalla palestra ho fatto due pasti proteici.
Un mese fa avevo fatto le analisi del sangue ed era tutto a posto, mentre tre mesi fa le analisi delle urine erano perfette. Anche altri parametri come elettroliti, proteina c reattiva, bilirubina sono sempre stati a posto (e lo erano anche venerdì).
Io ho sempre letto che l'allenamento in palestra (con conseguente danno muscolare), l'integrazione di creatina e l'assunzione di proteine facessero aumentare i livelli di creatinina ma l'infermiere mi ha detto che creatina e creatininemia non c'entrano nulla l'una con l'altra.
Chiedo un vostro parere.
Dal punto di vista medico farei una clearance della creatinina (le masse muscolari determinano i livelli di creatinina).
Dal punto di vista generale, le fa parte di un folto gruppo di persone che seguono uno stile alimentare artificiale, incongruo e non privo di rischi, orientato a sostenere un'attività para-sportiva non sempre controllata e salutare.
Ma per questo secondo aspetto non serve il medico....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.