Buongiorno, uso come contraccettivo il cerotto evra da ormai qualche anno, il 26 gennaio avrei dovut

1 risposte
Buongiorno, uso come contraccettivo il cerotto evra da ormai qualche anno, il 26 gennaio avrei dovuto cambiare il secondo cerotto per mettere il terzo, ma il giorno prima, ovvero il 25 gennaio sul tardo pomeriggio mi si è staccato.
Ho cambiato immediatamente il cerotto, ed essendo che avrei dovuto cambiarlo il giorno dopo, ho semplicemente tenuto quello fino al giovedì dopo, per poi toglierlo e fare la settimana di sospensione, quindi ho tenuto quel cerotto per 8 giorni.
Ho rimesso il cerotto, quindi il primo di un nuovo ciclo, il 2 febbraio, ora sono al secondo applicato il 9 febbraio in tardo pomeriggio.
Inoltre questo cerotto (ovvero il secondo) si è leggermente staccato (molto poco) su un lato, immediatamente ho provato a sistemarlo e sta attaccato perfettamente.
La mia domanda quindi è, rischio qualcosa visto il problema di cambio successo verso gennaio? Ho avuto dei rapporti iniziati senza preservativo ma finiti con, quindi lui non ha eiaculato dentro, ma so che con il liquido pre seminale potrei rischiare. E con il leggero stacco del cerotto attuale (ripeto ora attaccato perfettamente) rischio qualcosa?
Grazie in anticipo!
Le case farmaceutiche sono al corrente che spesso, le pazienti che usano i loro farmaci, possono sbagliare. Pertanto anche se lei ha ritardato oppure preso in anticipo di un giorno il cerotto non ha perso la protezione.