Buongiorno una domanda : recentemente è stata rilevato dalla stampa una correlazione tra i decessi p
1
risposte
Buongiorno una domanda : recentemente è stata rilevato dalla stampa una correlazione tra i decessi per COVID-19 e l'insorgenza di problemi di coagulazione del sangue : ovvero pare che molte delle persone decedute abbiano avuto un esito fatale della malattia per insorgenza di trombosi. Poiché io ho la trombofilia ereditaria ovvero una mutazione del gene MTHFR c677 omozigote , che rende il mio sangue è molto più denso del normale, ritiene che tale patologia mi esponga ad un rischio elevato in caso di contagio? Grazie
Non esiste alcun rapporto tra trombofilia ed infezione da covid. Gli eventi tromboembolici in corso disinfezione dipendono da altri fattori, legati essenzialmente al processo infettivo. Per quanto riguarda il rischio trombofilico da lei indicato probabilmente è molto più basso di quanto le è stato detto, consideri che circa il 10% della popolazione presenta una omozigosi per MTHFR C677, . Altri sono i fattori da valutare.
Eventualmente prenda un appuntamento.
Eventualmente prenda un appuntamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.