Buongiorno, una domanda. Dopo una cura dentale mi e' stato messo un ponte sui molari posteriori dx.

5 risposte
Buongiorno, una domanda. Dopo una cura dentale mi e' stato messo un ponte sui molari posteriori dx. A distanza di qualche mese, dopo pranzo malgrado il lavaggio immediato dei denti, ho iniziato a sentire un gonfiore al linfonodo sotto mandibolare dx. Il dentista ha effettuato una radiografia al dente, risultato negativo, smontato il ponte e ripulito i canali dell'ultimo molare dx. Ora in attesa ho un ponte provvisorio, ma il fastidio al linfonodo dx permane, specialmente se ingerisco sostanze zuccherine. Grazie per un consiglio.
Non capisco perchè il ponte è stato sostituito con un provvisorio , forse è la causa del problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se il collega ha ''ripulito '' i canali proprio tutto bene non direi... e poi poteva lasciare il ponte definitivo ma cementato col cemento provvisorio... sarebbe stato cmq meglio del ponte provvisorio. Francamente senza visita ed Rx di più non posso dirle.
Per un problema delicato come il suo indispensabile la radiografia..se si ritrattato i canali facile che il problema venga proprio da li..se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buongiorno,da quel che riferisce potrebbe trattarsi di una reazione apicale,il che giustificherbbe il risentimento che riferisce.Se il collega ha provveduto a ritrattare il molare probabilmente ritiene che ne sia la causa.Saluti.
Se il dente o i denti ritenuti responsabili della reazione linfonodale sono stati devitalizzati correttamente, nell’arco di alcuni giorni i disturbi da lei riferiti dovrebbero regredire. È comunque impossibile valutare una situazione come questa senza poter esaminare le radiografie preliminari e successive alle devitalizzazioni.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 69 domande su Sindrome linfoadenopatica LAS
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.