Buongiorno. Una curiosità sulle gocce Minias: premetto che so perfettamente che la domanda fa capire

1 risposte
Buongiorno. Una curiosità sulle gocce Minias: premetto che so perfettamente che la domanda fa capire come il farmaco ormai dopo un mese di utilizzo comincia a fare manifestare i primi sintomi di tolleranza, che so benissimo, io però non voglio più aumentare la dose, anzi voglio diminuire, però ho un dubbio:
Volevo capire se c'è un modo di assunzione che garantisce l'efficacia CERTA di ogni singola goccia che prendo, in modo da ottimizzare l'effetto ed essere certi che realmente le gocce fanno il loro dovere. Io ultimamente le metto in bocca, poi bevo un goccio d'acqua, con la speranza che le gocce sprigionino il loro potenziale. Purtroppo sembra che non le prendo proprio, ci sono giorni che sembra che davvero non le prendo, il loro effetto è praticamente nullo, nonostante comunque un alto dosaggio. Mi sorge il dubbio che le assumo male, in un modo che altera l'effetto del medicinale.
Dottori, cosa ne pensate?
La risposta è quella che sa. Ha sviluppato tolleranza quindi la dose che assume non le da probabilmente più il beneficio iniziale. La modalità di assunzione non ne modifica l’efficacia è tanto meno la risposta. Contatti uno specialista per aiutarla a sospenderlo nell’idea di introdurre un farmaco che l’aiuti sull’ansia o sull’Insonnia se lo assume per quel motivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.